Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

26 dicembre 2009

Il presepe vivente di Bitetto (BA)

Cari amici, ieri sera ho avuto il piacere di visitare il presepe vivente di Bitetto (BA). Dire che è davvero bello è poco. Un insieme di personaggi con costumi di epoche antiche che rievocano i mestieri e le arti di un tempo. Oggetti di uso comune, attrezzi di campagna, scenari di vita quotidiana riprodotti in forma eccelsa e non manca logicamente la presenza della stalla (vera) con tanto di asinello e vacca a fare da cornice alla sacra Famiglia, rappresentata anch'essa da veri attori ed un vero bambinello in fasce!
La bellissima scenografia è stata realizzata all'interno del convento del beato Giacomo, santo patrono di Bitetto.
Per chi fosse interessato il presepe vivente si svolge nelle giornate del 25, 26, 27 dicembre, l'1, 2, 3 e 6 gennaio dalle ore 18,30 sino alle 21 e proprio il giorno 6 viene fatta rivivere la scena dell'arrivo dei Re Magi (dalle ore 10,30 alle 13,00 con tanto di corteo partendo da Via Sannicandro, sempre a Bitetto).
Amici miei, il mio invito è di andare con tutta la famiglia a vedere questo posto incantevole!
Vi allego alcune foto scattate all'interno del bellissimo presepe bitettese:






Etichette: , , , , , , , , , , , ,

1Comments:

Anonymous Vanessa said...

Io ho visto quello di Mariotto ed è davvero bello!

28/12/09 11:38

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####