Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

03 gennaio 2010

Il presepe vivente di Conversano (BA)

Questa volta è toccato al presepe vivente di Conversano, a pochi kilometri da Bari. Nella fredda serata prefestiva mi sono imbarcato in questa bella avventura assieme ai buoni compagni per vedere il bel presepe vivente locale, realizzato nella stupenda e suggestiva cornice del castello della cittadina. Giunto sul posto, ho trovato ad attendere una lunga fila di persone prima di poter accedere all'interno del maestoso edificio. Vi dico la verità, anche se un po' scoraggiato dal gelo esterno, ho pazientato anche io fino a quando non sono riuscito ad entrare nel presepe. Ebbene, un presepe realizzato ad "HOC", con tanti pastori, dame, contadini, fabbri, falegnami, massaie e zampognari vestiti con abiti d'epoca giudea. Davvero rappresentativo questo bel quadro che ho potuto osservare. Piccola curiosità: all'interno della prefata struttura in pietra, tra una rappresentazione e l'altra è stato possibile degustare dell'ottimo vino locale, dei taralli dolci e salati e delle polpette di pane, tutto fatto sapientemente a mano. Ottimi!
Grande serata insomma, all'insegna dell'allegria e della curiosità e grande Conversano con il suo bel presepe vivente (aperto comunque nei giorni 26 dicembre 2009, 2 (19,00-23,00), 3-6 gennaio 2010 16,30-21,00).
Un salutone a tutti e andatelo a vedere!!!
(Immagine principale by: www.proloco-conversano.blogspot.com)
Ecco come sempre un piccolo report fotografico:









Etichette: , , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####