"""La Race for the Cure è una mini maratona di 5 Km abbinata ad una passeggiata di 2 Km che si svolge nel centro storico in un clima di festa e solidarietà. Si propone di promuovere l’importanza della prevenzione, raccogliere fondi per la lotta ai tumori del seno e festeggiare le “donne in rosa”, donne che hanno avuto un tumore del seno e scelgono di rendersi visibili indossando t-shirt e cappellino rosa per favorire un approccio culturale più positivo alle malattie tumorali. La Race è un evento unico ed emozionante che fonde sport ed impegno sociale, conquista atleti e dilettanti di tutte le età e diverte i bambini, cui è dedicata un’attrezzatissima area giochi, una merenda ed una particolare borsa gara. Correre non è indispensabile. Puoi passeggiare o semplicemente stare in compagnia, l’importante è esserci! Tanto divertimento per tutti, anche per i “perfetti sedentari” che possono godersi la musica in attesa delle premiazioni. Se non ci puoi essere… iscriviti comunque per sostenere la Race! Per il secondo anno la manifestazione si svolge anche a Bari, il 24 maggio 2009, con partenza da Piazza Prefettura.""""
Ecco nel dettaglio il programma del bellissimo evento:
PROGRAMMA DELLA 3ª BARI RACE FOR THE CURE
Venerdì 22 Maggio
15.00 - 20.00 Iscrizioni alla Race e ritiro borse gara
Sabato 23 Maggio
10.00 - 21.00 Apertura del Villaggio Race con gli stand degli sponsor.
Proseguono le iscrizioni e il ritiro delle borse gara.
Villaggio della Prevenzione: iniziative di sensibilizzazione ed esecuzione di visite ed esami senologici
Domenica 24 Maggio
8.00 Apertura del Villaggio Race: ultime iscrizioni e ritiro borse gara, musica, area giochi per i bambini e stand degli sponsor
8.45 Riscaldamento pre-gara nell'area palco con Jazzercise
9.15 Tutti pronti ai nastri di partenza in Corso Vittorio Emanuele
9.30 Partenza della gara competitiva e subito dopo della non competitiva e della passeggiata
9.45 Musica e spettacoli in attesa delle premiazioni a cura del Maestro Paolo Lepore con Marina Maniglio e nella seconda parte Mezzotono, piccola orchestra italiana senza strumenti
10.00 Partenza della Regata classi Optimist e 420 organizzata in collaborazione con il Circolo della Vela nello specchio d'acqua antistante il Porto Vecchio
11.00 Cerimonia di festeggiamento e premiazioni con estrazione premi: presenta Stefania Rotolo
DONNE IN ROSA
Sono le donne che affrontato personalmente il tumore del seno le vere protagoniste della Race. Possono iscriversi e ritirare la borsa gara con la maglietta, il cappellino ed il pettorale rosa:- Venerdì 22 (dalle ore 15 alle 20) nell'area iscrizioni all'interno del Villaggio;- Sabato 23 (dalle ore 18 alle 20) e Domenica 24 (dalle ore 8.00) solamente presso la speciale "Area in Rosa"
N.B.: l'"Area in Rosa" è riservata alle "Donne in Rosa" che lì si incontrano per la colazione ed il programma a loro dedicato.Per accedere all'Area va conservata la ricevuta anche dopo il ritiro della borsa gara.
PREMI
Alla Race non vince solo chi corre più veloce! Verranno estratti a sorte tantissimi premi anche tra gli iscritti presenti alla cerimonia di festeggiamento, tra cui una crociera MSC. Per partecipare all'estrazione strappa il tagliandino dal pettorale ed inseriscilo negli appositi contenitori dislocati nel Villaggio.
Per partecipare alla gara competitiva e iscrizioni
L'iscrizione si effettua con una donazione minima di 8 € (per tutti: uomini, donne e bambini)
è comunque possibile donare liberamente un importo maggiore
Può partecipare chi ha compiuto 18 anni al 24/05/09 ed è tesserato per il 2008 alla Fidal o ad un altro ente di promozione sportiva che abbia fatto specifica convenzione con la FIDAL (AICS, UISP, ACSI, LIBERTAS ecc.). Il tesserino valido per il 2009 va esibito al ritiro del pettorale. In caso contrario, l'iscrizione sarà considerata valida esclusivamente per la gara non competitiva. Per avere il chip, le iscrizioni alla gara competitiva devono essere effettuate e comunicate entro il 20 Maggio. Per ulteriori informazioni chiama 080.5593622.
Per avere maggiori chiarimenti sull'iscrizione potete linkare qui. La lista dei punti di iscrizione è riportata qui. _____________
P.s.: L'anno scorso ho preso parte anche io a questa bellissima e simpaticissima competizione e non vi nascondo che mi sono divertito davvero tanto. Ho avuto l'onore di apprezzare dal vivo tante donne, ragazze e signore di ogni età che hanno avuto in passato o purtroppo stanno ancora vivendo il problema del tumore al seno. Sono loro e soltanto loro le vere vincitrici di questa gara. Una corsa imprtantissima che serve a dare un aiuto in piu' alla ricerca e lotta contro i tumori al seno. Una corsa contro il tempo. Vi prego, partecipate e sono sicuro che non ve ne pentirete affatto!!!:-)
Etichette: bari, beneficienza, capocomitiva, corsa, gara, minimaratona, race for the cure, solidarietà, sport, tumore
2Comments:
Bravo gaio!
26/5/09 13:34
Grazie Vanelsing!!!
26/5/09 21:44
Posta un commento
<< Home