Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

01 maggio 2009

"I love taxi night" and you????

Dal sito del Comune di Bari riporto quanto segue:
""""Mercoledì 29 aprile il sindaco Michele Emiliano, l’assessore al Commercio Sergio Ventrella, Gianni del Mastro dell'associazione Nottetempo e i tassisti baresi della Nuova Cotaba e dell'Apulia Taxi hanno presentato “I love taxi night”, l’iniziativa che a partire dalla prima settimana di maggio aprirà nuove possibilità di movimento per la vita notturna cittadina, consentendo ai baresi di prendere il taxi ad una tariffa ridotta e ricevere un rimborso nei ristoranti, pub e pizzerie che aderiscono all’iniziativa.

Il costo della corsa per chi voglia raggiungere il centro senza utilizzare l'auto sarà di 8 euro per le chiamate da Madonnella, Libertà e dal quartiere Murat; di 10 euro da Poggiofranco, Carrassi, Picone, San Pasquale, San Girolamo, Fesca e Japigia.

“Abbiamo stretto un accordo al quale per il momento hanno aderito 30 tra pub e ristoranti - ricorda Sergio Ventrella - esercizi riconoscibili dal logo giallo esposto, lo stesso che contraddistingue i taxi”.

Nei locali convenzionati ogni passeggero, presentando la ricevuta della corsa, potrà beneficiare di uno sconto di 1.50 euro su una consumazione da minimo 10 euro, di 2.50 euro se spenderà almeno 15 euro.

I love taxi night” è finalizzata a limitare il traffico nel centro storico e comporta chiari vantaggi: per gli esercenti, che non perdono clienti per l’impossibilità di trovare parcheggio; per i tassisti, che vedranno ampliarsi il proprio bacino d’utenza; e, soprattutto, per tutti i cittadini che potranno comodamente raggiungere i luoghi di aggregazione sociale ad un prezzo concordato.

Come già avviene nelle grandi città europee, anche a Bari prendere il taxi non sarà più un tabù.

Michele Emiliano, dal canto suo, ha dichiarato di apprezzare molto il progetto, che “interpreta con intelligenza i cambiamenti della città”, confidando che “quando si esce con una ragazza, non c’è migliore occasione per poterla corteggiare come stando seduti fianco a fianco sul sedile posteriore di un taxi”.

Il sindaco ha poi continuato ribattezzando il progetto “i taxi dell’amore per la città”, in virtù dei benefici che ne derivano per l’aria, per l’impegno dei vigili urbani, per le tasche dei cittadini e, non ultimo, per lo sviluppo del sistema di trasporti privato, fondamentale in tutte le metropoli moderne.

Al momento restano fuori dalla tariffazione scontata le ex frazioni e i quartieri periferici: "Abbiamo altre iniziative al vaglio per san Paolo ed Enziteto - ha ricordato ricorda Ventrella - e a breve partiranno nuove sperimentazioni per i taxi rosa e i taxi argento".

Questi i numeri delle centrali per prenotare le corse del nuovo servizio “I love taxi night”:
0805543333 Nuova Cotaba
0805346666 Apulia Taxi""""
__________
Beh, amici miei, devo dire che questa è una iniziativa davvero interessante ed originale. Poter utilizzare il taxi di notte a prezzi vantaggiosi per raggiungere il centro cittadino è un' ottima cosa. Considerate che già altrettanto viene fatto con i mezzi pubblici di giorno grazie al "park and ride". In altre città italiane, soprattutto in quelle dell'Emilia Romagna, i servizi pubblici inoltre portano i ragazzi gratis o a prezzi irrisori sui pullman dalle discoteche alla città e viceversa e questo serve soprattutto per far evitare che magari chi abbia alzato un po' il gomito possa salire a bordo del di un autoveicolo e diventare un pericolo per la propria sicurezza e quella degli altri.

Insomma, per dirla tutta, l'Amministrazione Comunale sta facendo davvero dei passi da gigante per quanto concerne la circolazione cittadina e favorisce l'uso dei trasporti urbani.

Complimentoni a chi ha potuto far nascere questa bella iniziativa e speriamo possa essere apprezzato da un vasto numero di utenti.

Etichette: , , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####