"I love taxi night" and you????
Il costo della corsa per chi voglia raggiungere il centro senza utilizzare l'auto sarà di 8 euro per le chiamate da Madonnella, Libertà e dal quartiere Murat; di 10 euro da Poggiofranco, Carrassi, Picone, San Pasquale, San Girolamo, Fesca e Japigia.
“Abbiamo stretto un accordo al quale per il momento hanno aderito 30 tra pub e ristoranti - ricorda Sergio Ventrella - esercizi riconoscibili dal logo giallo esposto, lo stesso che contraddistingue i taxi”.
Nei locali convenzionati ogni passeggero, presentando la ricevuta della corsa, potrà beneficiare di uno sconto di 1.50 euro su una consumazione da minimo 10 euro, di 2.50 euro se spenderà almeno 15 euro.
“I love taxi night” è finalizzata a limitare il traffico nel centro storico e comporta chiari vantaggi: per gli esercenti, che non perdono clienti per l’impossibilità di trovare parcheggio; per i tassisti, che vedranno ampliarsi il proprio bacino d’utenza; e, soprattutto, per tutti i cittadini che potranno comodamente raggiungere i luoghi di aggregazione sociale ad un prezzo concordato.
Come già avviene nelle grandi città europee, anche a Bari prendere il taxi non sarà più un tabù.
Michele Emiliano, dal canto suo, ha dichiarato di apprezzare molto il progetto, che “interpreta con intelligenza i cambiamenti della città”, confidando che “quando si esce con una ragazza, non c’è migliore occasione per poterla corteggiare come stando seduti fianco a fianco sul sedile posteriore di un taxi”.
Il sindaco ha poi continuato ribattezzando il progetto “i taxi dell’amore per la città”, in virtù dei benefici che ne derivano per l’aria, per l’impegno dei vigili urbani, per le tasche dei cittadini e, non ultimo, per lo sviluppo del sistema di trasporti privato, fondamentale in tutte le metropoli moderne.
Al momento restano fuori dalla tariffazione scontata le ex frazioni e i quartieri periferici: "Abbiamo altre iniziative al vaglio per san Paolo ed Enziteto - ha ricordato ricorda Ventrella - e a breve partiranno nuove sperimentazioni per i taxi rosa e i taxi argento".
Questi i numeri delle centrali per prenotare le corse del nuovo servizio “I love taxi night”:
0805543333 Nuova Cotaba
0805346666 Apulia Taxi""""
__________
Etichette: bari, capocomitiva, centro cittadino, circolazione, comune, discoteche, iniziative, locali, pizzerie, pub, taxi, taxi night
0Comments:
Posta un commento
<< Home