Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

25 aprile 2009

QUINTA EDIZIONE DEL" PARCO IN FESTA"

Cari ospiti e visitatori, trascrivo questo interessante articolo estrapolato dal sito del Comune di Bari, relativo alla quinta Edizione del "Parco in festa" promossa proprio dall'Amministrazione Locale del capoluogo pugliese in collaborazione con l'associazione culturale "L'Albero dei sogni":

"""È stata presentata presso la sala Consiliare della VI Circoscrizione la quinta edizione di Parco in Festa, rassegna di eventi e spettacoli organizzata dalla Circoscrizione in collaborazione con l’associazione culturale “L’Albero dei Sogni”. Sono intervenuti alla presentazione il presidente della Circoscrizione Leonardo Scorza, il presidente della Commissione circoscrizionale Cultura Ciki Campanella (tra l’altro, l’ideatore dell’evento) e Christian Calabrese, presidente de “L’Albero dei Sogni”.

La manifestazione, in programma dal 5 maggio al 7 giugno prossimi presso il Parco 2 Giugno, è stata concepita per offrire attività coinvolgenti, di qualità e di grande attrattiva per tutti i cittadini nella splendida cornice del parco di largo 2 giugno.

Come ogni anno L’Albero dei Sogni e la VI Circoscrizione si avvarranno della collaborazione di artisti ed animatori professionisti, noti nel territorio pugliese. Dopo il successo di Parco in Festa Village 2008, caratterizzato da una straordinaria partecipazione di pubblico, l’obiettivo degli organizzatori per questa edizione è di elevare ulteriormente gli standard qualitativi delle performance artistiche.

Gli eventi proposti in cartellone spaziano tra i generi di intrattenimento più vari, da spettacoli di arte di strada, giochi di prestigio, teatro, a momenti dedicati all’intrattenimento e all’animazione, per finire alle esibizioni che vedranno cimentarsi in attività sportive gli stessi cittadini. Tutto questo al fine di soddisfare trasversalmente i bisogni, le esigenze ed i desideri di un’ampia fascia di pubblico di diverse età.

Il programma infatti prevede tre momenti: il Parco in Festa per i bambini: (sei giornate dedicate ai più piccoli con animazione, esibizioni delle scuole, mostre, concorsi, attività sportive, spettacoli e sfilata di carri con tema Maggio barese e la baresità); il Parco in festa per gli anziani (cinque giornate di festa dedicate alla Terza Età, durante le quali i non più giovani potranno esprimersi con esibizioni canore, musicali, e danzanti etc, e, infine, il Parco della Baresità (cinque serate dedicate ai bambini: animazione, giochi di prestigio, attività sportive ogni domenica mattina) con 30 serate all’insegna della varietà, dell’intrattenimento e dell’animazione.

Ospiti d’onore di Parco in Festa 2009 saranno due cabarettisti d’eccezione, reduci da grandi successi televisivi di programmi come Zelig e Domenica In: Il Mago Elias e Francesco Scimemi; e due noti interpreti teatrali della nostra regione : Mino De Bartolomeo con la sua Compagnia, e Mauro Pulpito e Fabiano Marti, protagonisti del recente spettacolo di successo Letto a due Piazze.

Gli eventi saranno tutti ad ingresso gratuito.

Di seguito il programma degli eventi:

MAGGIO

martedì 5
Concerto musica folk etnica Ibu e la sua tribù

mercoledì 6
Karaoke

giovedì 7
Danzando sotto le stelle animazione e musica

venerdì 8
Concerto

sabato 9
Balli vari del mediterraneo

domenica 10
Serata danzante anziani

lunedì 11
Danzando sotto le stelle animazione e musica

martedì 12
Contest rock

mercoledì 13
Contest rock

giovedì 14
Contest rock

venerdì 15
Contest rock

sabato 16
Contest rock

domenica 17
Serata danzante anziani

lunedì 18
Cabaret Francesco Scimemi

martedì 19
Teatro: letto a due piazze

mercoledì 20
Karaoke

giovedì 21
Danzando sotto le stelle animazione e musica

venerdì 22
Varietà

sabato 23
Cabaret Zelig Luca Elias

domenica 24
Serata danzante anziani

lunedì 25
Danzando sotto le stelle animazione e musica

martedì 26
Serata danzante anziani

mercoledì 27
Concerto

giovedì 28
Danzando sotto le stelle animazione e musica

venerdì 29
Balli vari del Mediterraneo

sabato 30
Corrida

domenica 31
Serata danzante anziani

GIUGNO

lunedì 1
Danzando sotto le stelle animazione e musica

martedì 2
Balli vari del Mediterraneo

mercoledì 3
Karaoke

giovedì 4
Danzando sotto le stelle animazione e musica

venerdì 5
Teatro: Di Bartolomeo

sabato 6
Karaoke

domenica 7
Danzando sotto le stelle animazione e musica"""".

Etichette: , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####