Carissimi amici, in occasione delle prossime festività natalizie, permettetemi di rivolgere a Voi tutti ed alle Vostre rispettive Famiglie i miei piu' sinceri Auguri di un Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Un altro anno si sta chiudendo con risultati piu' o meno positivi; tirando le somme sono accadute tante cose belle ed altrettante meno piacevoli purtroppo (come la crisi economica che sta colpendo il nostro paese negli ultimi mesi).
Noi baresi abbiamo finalmente riscoperto l'uso dei mezzi pubblici grazie allo sviluppo pieno del "park and ride" per spostarci nel centro cittadino; abbiamo avuto da qualche giorno l'inaugurazione della metropolitana che collega il Quartiere San Paolo con la stazione centrale di Bari; abbiamo visto realizzarsi tante belle cose ma, aspettiamo oramai da anni invece l'apertura di uno dei teatri piu' belli d'Italia: il Petruzzelli.
A tal riguardo, davvero di cuore, spero che l'anno nuovo porti finalmente ad una concreta realizzazione di quanto promesso da tante persone, nel tempo, su questo splendido edificio, centro della cultura e della vita musicale di Bari e della Puglia intera.
In conclusione, i miei auguri sono destinati a raggiungere davvero il cuore di voi tutti e spero possiate continuare a seguire questo mio piccolo blog sempre con quella passione ed attenzione dimostratami fino ad oggi.
Un abbraccio, Sergio.
Etichette: anno nuovo, auguri, bari, capocomitiva, dicembre, festa, natale
5Comments:
Caro Sergio,
hai ragione nel dire che Bari ha raggiunto dei traguardi importanti per l'organizzazione urbana in senso lato, io poi avevo un'immagine degli anni settanta, quindi davvero obsoleta, per fortuna!
Fra le duecento e passa foto della sola Bari scattate all'inizio di settembre ve ne sono alcune del Teatro Petruzzelli, ma anche di un altro teatro al porto, entrambi fasciati, e mi auguro che la loro attività riprenda al più presto!
Sono rimasta delusa della recente marcia in dietro!!!
Un abbraccio a te, alla tua famiglia e a tutti coloro che ti sono amici!!!
Grazie e
BUONE FESTE
dalla terra Bolognese
e da nonna ivana
23/12/08 13:17
Ciao Capocomitiva...complimenti per il blog..davvero bello...bello perchè mi fa sentire Bari vicina anche quando sono molto lontano...sai come sono arrivato a te?..stavo facendo una ricerca su google della pizzeria "il fornaccio", sono quindi finito su un forum dove tu parlavi di questa pizzeria e poi ho cliccato sul banner del tuo sito...
Ciao!
Carlo.
23/12/08 17:07
Carissimo Carlo mi fa piacere che anche google serva ad indirizzare al mio blog tanti figli della nostra terra che, magari per lavoro, vivono lontano da casa. Per quanto concerne la pizzeria "il fornaccio" secondo me, è uno dei punti di riferimento per molti della nostra città che desiderano mangiare delle pizze eccellenti e dei panzerotti magnifici(alle rape soprattutto).
Sperando sempre di poter garantire una sana comunicazione (assolutamente non giornalistica, non professionale, nè commerciale)a tutti coloro che vengono a trovarmi qui sul blog, mando un cordiale saluto a te e a tutti i visitatori.
Torna presto e cmq quando vuoi.
Sergio.
24/12/08 01:10
Cara Ivana hai detto benissimo, bari è cambiata molto e sta continuando a migliorarsi giorno dopo giorno fortunatamente. Stiamo iniziando ad avere anche un miglioramento dei servizi e della qualità della vita. Piccoli passi, per carità, ma si stanno facendo. Il teatro che hai visto "fasciato" sul Lungomare è il bellissimo Teatro Mergherita, anche esso attualmente in disuso ma che presto dovrebbe essere riaperto e ritornare ad i suoi antichi splendori. Abbiamo tanta cultura ancora soffocata dalla morsa della burocrazia!!!!Purtroppo la storia insegna che soltanto con la voce del popolo si riesce ad ottenere qualcosa ed evidentemente solo ora la gente ha finalmente alzato la voce!!!!
Un grande saluto cara Ivana. Sergio.
24/12/08 01:14
Rinnovando gli auguri per un anno nuovo migliore, ti segnalo una mia poesia di Natale "cotta e mangiata", dove la Natività è considerata dal punto di vista di un San Giuseppe abbastanza a Sud.
27/12/08 21:02
Posta un commento
<< Home