Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

22 novembre 2008

Dicembre a Bari - 2008.

Attenzione, attenzione. Avviso ai naviganti. Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale di Bari ha deciso di organizzare un programma di eventi e spettacoli che si svolgerà per tutto il periodo di Dicembre nel capoluogo pugliese e che si denomina proprio: "DICEMBRE A BARI".
Ecco il testo estrapolato dal sito del Comune di Bari, relativo alla citata manifestazione:
""""Dicembre a Bari a Bari giunge quest’anno alla sua quinta edizione con un programma di appuntamenti ampio e variegato, che come sempre spazia dal teatro all’arte contemporanea al cinema e propone alla città di Bari rassegne consolidate e novità assolute.

Anche questo dicembre i cinema, i teatri, gli auditorium, le strade le piazze e i monumenti, come pure l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII e l’Istituto di Pena per i Minori Fornelli, saranno altrettanti palcoscenici per gli artisti e gli eventi in calendario.

Il dettaglio del programma e i principali appuntamenti del Dicembre a Bari 2008 sono stati illustrati dall’assessore alle Culture Nicola Laforgia nel corso di una conferenza stampa al Fortino Sant’Antonio."""""
Tra gli eventi di quest'anno, si segnalano soprattutto, quelli relativi a:
  • Falò e piccoli fuochi che è diventato un appuntamento consueto con il teatro di strada e da tre anni abbiamo avviato un lavoro sulla danza.
  • Bari Danza, un capitolo dedicato a quest’arte: stimolo delle realtà territoriali (penso al piccolo festival di Qualibò e a Res Extensa) e ospitalità di grande rilievo, come quella di Roberto Castello, che si avrà nella notte del 7 dicembre, in uno spazio sorprendente….
  • Anna Oxa il 9 dicembre ad Enziteto completa una linea che annovera nello stesso luogo, nei cinque anni trascorsi: Sarah Jane Morris, Danilo Rea, Petra Magoni, Ferruccio Spinetti, Jan Garbarek e gli Avion Travel.
  • Le Voci dell’Anima, a rappresentare la crescita di una proposta musicale che comprende grandi eventi, come i concerti di MTV e nuovi festival, come Bari in Jazz, l’Acqua in Testa e il Controfestival.

E tanto altro ancora.....

Ecco di seguito il link, dal quale potrete scaricare l'intero programma (in formato pdf.) degli eventi artistici, musicali e culturali, suddivisi per date, orari e luoghi nei quali si terranno. (N.B.: in rosso troverete segnalate quelle manifestazioni a cui si potrà prendere parte in maniera completamente gratuita).

Etichette: , , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####