Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

06 dicembre 2008

7 dicembre 2008 "Notte bianca a Bari"

La facciamo una bella notte bianca o meglio una notte in bianco?????
E allora vediamoci in centro a Bari la notte del 7 dicembre 2008!!!!Beh, si, in effetti la locandina riporta tre date (5, 6, 7 dicembre) ma in realtà quella barese è solo quella precedentemente indicata. E si, perchè contestualmente a Bari, anche in altre città pugliesi - tra le quali Alberobello, Barletta, Lecce, Brindisi, Foggia, Andria (Castel del Monte) e Taranto - si terranno analoghe serate di intrattenimento per tutti quanti!!!
Per il capoluogo, sappiate innanzitutto che in Piazza del Ferrarese sarà presente una bellissima pista di ghiaccio per permettere a tutti voi di poter tranquillamente pattinare sotto le stelle (orario: dalle 18,00 alle 02,00).
Il 7 dicembre la città sarà animata da una serie di eventi, punta di diamante la spettacolare parata della compagnia catalana Els Comediants, che sfilerà per le vie del centro storico. Inoltre, mostre e concerti anche nella Sala Murat e al Fortino S. Antonio, dove sarà di scena il Controfestival con dj set notturno di King Britt.
Tra i tanti artisti non posso non segnalarvi il concerto notturno di due cantanti tra i piu' famosi italiani, Antonello Venditti & Pino Daniele, in Largo Santa Chiara, a partire dalle ore 23,00!!!!Da non perdere assolutamente!.
Ma andiamo con ordine.

Ecco di seguito l'intero programma degli avvenimenti serali e notturni che si potranno trovare nel centro del capoluogo pugliese la sera del 7 dicembre c.a.

  1. C.A.R.A. Centro Accoglienza per Richiedenti Asilo di Bari-Palese ore 16.30
    Radiodervish
    ConcertoIngresso a posti limitati (info e prenotazioni 080.5210313)
  2. Rotonda del lungomare di Crollanza di Bari nei pressi di piazza Diazdalle ore 17.00 alle ore 20.00
    Kempisch DanspaleisFondazione Città Bambino
    L'ospite bambino
    Animazione per l’infanzia
  3. Fortino S. Antonio dalle 18.00 alle 22.00 Cuamm, Medici con l’Africa
    Invisibile Africa
    Mostra fotografica. Una straordinaria mostra fotografica di Enrico Bossan racconta non solo l’impegno di medici dediti all’assistenza e all’aiuto, ma più in generale le contraddizioni di un continente ferito, eppure sempre dignitoso. Uno spazio di riflessione nel contesto di una festa che non può e non deve dimenticare i drammi del mondo.
  4. Terrazza Fortino S. Antonio dalle 19.00 alle 3.00 Controradio Controfestival special guest dj King Britt ore 01.30 Musica in etereConfermando la tradizione del Controfestival, una postazione di Controradio porta allo scoperto questa famosa maratona musicale…
  5. Via Sparano, corso Vittorio Emanuele dalle 19.30 alle 2.30
    Falò e piccoli fuochi
    Artisti di stradaBusker vuol dire girovago, vagabondo. Falò e Piccoli Fuochi è un festival dedicato a quegli artisti che si esibiscono nelle piazze e per le strade…
  6. Via Sparano dalle 20.00 alle 21.00
    Funk off
    Parata musicale. Non c’è niente di più irresistibile: difficile star fermi al loro passaggio. Quindici dinamicissimi fiati dediti al funky portati al successo da Umbria Jazz e ormai noti in tutto il mondo. La loro marcia musicale, anche grazie alle energetiche coreografie, diventa un potente spettacolo itinerante. Questa notte uniranno alla parata il concerto conclusivo in piazza Mercantile.
  7. Sala Murat dalle 21.00 alle 2.00
    Mostra presepi
    ArtigianatoUna mostra dedicata al presepe fra arte e artigianato. Una quarantina di espositori che vengono da tutta la regione, con incursioni napoletane e romagnole.
  8. Città vecchia dalle 21.30 alle 22.30
    Els Comediants
    percorso: piazza Federico, piazza Odegitria, piazza Corridoni, piazza Chiurlia, corso Vittorio Emanuele, piazza FedericoGrande parata spettacolareStraordinaria compagnia catalana, famosa in tutto il mondo per la forza di un teatro pirotecnico che attinge le sue origini nella festa medioevale e assorbe tutta l’energia della Feria spagnola…
  9. Piazza Mercantile dalle 22.00 alle 03.00 L’Albero dei Sogni
    Un palco per l'arte
    Arti varie Un palco all’insegna dell’improvvisazione, dell’incontro libero e creativo tra musicisti, ma anche tra pittori, coreografi, scenografi, scultori, alunni delle Scuole d’Arte della città…
  10. Rotonda del lungomare di Crollanza di Bari nei pressi di piazza Diaz dalle 21.00 alle 03.00
    Kempisch Danspaleisa cura del Teatro Kismet
    Divinazioni
    Una serata per esercitare la meraviglia dell’arte, ingannare il tempo, interrogare il futuroPoesia, musica, danza, gioco
  11. Bohemien dalle 22.00 alle 02.00 Terrae Di suoni e di danze milonga
    Musica e danza con: Rocco Capri Chiumarulo e il Nuevo Tango Ensamble
    Musica e danzaI Messicani discendono dagli Aztechi, i Peruviani dagli Inca, e gli Argentini discendono dalle navi. Poeti che hanno scritto per Piazzolla, o usati dal Maestro, sono il percorso recitato-cantato-suonato di questo omaggio a quel fenomeno rioplatense in cui si mescolano tre continenti: Africa, Europa, Sud-America. Segue la milonga: un notturno di tango aperto a tutti gli amanti del genere.
  12. Largo Santa Chiara dalle ore 23.00
    Concerto Antonello Venditti e Pino Daniele
  13. Largo Albicocca dalle 23.00 alle 2.00 Circolo Acli Dalfino
    Festa popolare
    Arti varieIn una notte barese non poteva mancare un posto dedicato alla convivialità popolare, alle orecchiette e al vernacolo. Questo sarà Largo Albicocca (un nome una garanzia), dove gli ospiti della serata potranno vivere la città vecchia da una prospettiva più intima e meno turistica godendo del conforto della tradizione culinaria e musicale di bari vecchia.
  14. Piazza Libertà / corso Vittorio Emanuele / piazza Mercantile ore 01.00
    Funk off
    Parata musicaleUn itinerario che collega il grande concerto di piazza Libertà con Un palco per l’Arte di piazza Mercantile.
  15. Vallisa dalle ore 0.00 alle 3.00 Centro Diaghilev
    Le mille e una notte
    favole, musiche e danze del vicino OrienteTeatroLe Mille e una Notte è il regno supremo dei lettori insonni. Entrando in questo libro si vaga per un favoloso Islam che oggi stenteremmo a riconoscere…
  16. Corso Vittorio Emanuele dalle ore 01.00 alle 3.00 Concerto Radicanto
    Il mondo alla rovescia
    MusicaAnteprima del nuovo disco. Concerto del trio pugliese capace di coniugare la tradizione popolare con raffinati arrangiamenti, sotto le dirette influenze del repertorio garganico e salentino.

Per ulteriori informazioni potete contattare i seguenti indirizzi e recapiti telefonici:

Comune: Bari Provincia: Bari Indirizzo: Piazza Moro, 33/a - 70121 Telefono: 080 9909341 infopoint Fax: 080 5242329 Sito web: www.viaggiareinpuglia.it/aptbari

E-mail: aptbari@viaggiareinpuglia.it Contact person: APT Bari

Programma originale scaricabile dal link:

http://www.viaggiareinpuglia.it/allegati/Eventi/pnp_programma_1227610000719.pdf

Immagine e info by: http://www.viaggiareinpuglia.it/ev/665/it

Etichette: , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####