Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

17 dicembre 2007

Shopping natalizio a Bari, in libertà!

Cari amici vicini e lontani siete per strada ed andate verso il centro della città ma temete di trovare traffico???
Dovete acquistare i regali per amici e parenti e non sapete come raggiungere i vostri negozi preferiti???
NIENTE PAURA, il Comune di Bari ha pensato proprio a tutto, per voi e per le vostre spese di Natale.
L'Amministrazione locale, infatti, per redere piu' agevole la vostra passeggiata in centro, nel periodo delle feste di natale, ha organizzato già da tempo dei percorsi alternativi mettendo a disposizione di tutta la cittadinanza numerose linee di autobus ed addirittura un servizio taxi per arrivare nel centro di Bari.
Qui di seguito riporto il programma realizzato dal Comune e le opportunità di trasporto esistenti per tutto il periodo natalizio e che, molto probabilmente, resteranno attive sino ai primi giorni di gennaio 2008.
____________________
Tutte le possibilità per vivere il centro senza rimanere imbottigliati nel traffico o impazzire alla ricerca di un parcheggio. Si va dal classico Park and Ride al nuovissimo Taxi bus, dalle neonate Circolari elettriche al Park & Train.
Scarica la mappa della mobilità sostenibile
Anche quest'anno sono confermati gli sconti per gli abbonamenti Amtab e l'offerta Ferbus (che consente di utilizzare un solo bioglietto per i mezzi Ternitalia, FSE, FAL e Ferrotramviaria)Senza dimenticare che, grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio, quest'anno ci sono tre nuovi grandi parcheggi disponibili a ridosso del centro e che facendo compere si può assistere agli eventi di "Shop and show".
PARK & RIDE
(dalle 7,15 alle 21,15)
Con un euro lasci l'auto e viaggi in autobus
Puoi raggiungere il centro con i mezzi pubblici lasciando la tua auto, al costo di 1 euro al giorno nei parcheggi di scambio allestiti dall'Amministrazione comunale:
A - Lungomare V. Veneto
Ogni 10 min i bus navetta A gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo c.so V. Veneto, p.zza D'Aragona, p.zza Massari.Lungomare V. Veneto
B - Pane e Pomodoro
Ogni 10 min i bus navetta gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo il lungomare G. Di Cagno Abbrescia, il lungomare N. Sauro, p.zza IV novembre, c.so V. Emanuele e p.zza Massari.
C - Largo 2 giugno
Ogni 10 min i bus navetta gratuiti in partenza dal parcheggio raggiungono il centro percorrendo viale della Resistenza, viale della Repubblica, viale Unità d'Italia, via Carulli, corso Cavour.
TAXI-BUS GRATUITI
A Natale ti regaliamo venti taxi
Puoi raggiungere gratuitamente le zone commerciali (centrali e semi-periferiche) della città utilizzando un taxi. Ci saranno 20 taxi gratuiti a disposizione lungo 4 percorsi di seguito specificati:
A) Via Papa Pio XII Extramurale Capruzzi
B) Corso della Carboneria Piazza Garibaldi
C) Chiesa San Marcello Teatro Petruzzelli
D) Via Peucetia Corso Cavour
PARK & TRAIN
Da Mungivacca in centro in treno, con un euro
Quest'anno puoi utilizzare il più grande parcheggio cittadino di scambio. Davanti alla stazione FSE di Bari - Mungivacca, attigua all'Ikea, potrai lasciare gratuitamente l'auto all'ingresso della città e raggiungere il centro cittadino in soli 7 minuti, con il treno delle FSE, al solo costo di 1 euro (andata e ritorno). La frequenza delle partenze dei treni non supera i 20 minuti. Consulta gli orari su
http://www.fseonline.it/
NAVETTE ELETTRICHE IN CENTRO
Due circolari comode, ecologiche e gratuite
Fino al 6 gennaio per spostarti nel centro cittadino potrai utilizzare gratuitamente due navette a trazione elettrica lungo due percorsi circolari nell'area compresa tra via Manzoni, Corso Italia, via Melo, Corso Vittorio Emanuele.
Questi i percorsi:
Percorso Circolare Destra: Teatro Piccinni (capolinea) - Corso Vittorio Emanuele - Via Melo - Via Caduti di Via Fani Piazza Moro - Via Andrea da Bari - Via P. Amedeo - Via De Rossi - Corso Vittorio Emanuele - Teatro Piccinni.
Percorso Circolare Sinistra: Piazza Massari (capolinea) - Corso Vittorio Emanuele - Piazza Garibaldi - Via Manzoni - Corso Italia - Via De Cesare -Via Andrea da Bari - Via Piccinni - Via Cairoli - Piazza Massari.
TRE NUOVI PARCHEGGI
Mezzo euro all'ora, appena fuori dal centro
Nel periodo natalizio saranno attivi tre nuovi parcheggi attestati al limite del centro cittadino. Con una tariffa di 0,50 euro/h puoi parcheggiare nelle vicinanze del centro nei nuovi parcheggi della Caserma Rossani, Corso Italia e Manifattura Tabacchi.
E inoltre...
IL BUS, COSTA MENO E VALE DOPPIO
L'abbonamento mensile per i mezzi urbani AMTAB, con validità dal 6 dicembre al 6 gennaio, costa la metà: solo 15 euro anzichè 31. E dal 6 dicembre al 6 gennaio anche abbonarsi al Park & Ride costa la metà: 7 euro invece di 15.
UN SOLO BIGLIETTO PER CHI VIENE DA FUORI
Per chi viene da fuori città un solo biglietto basta e avanza. Con il biglietto Ferbus puoi arrivare e tornare da Bari in treno con Trenitalia, le Ferrovie Sud Est, le Ferrovie Appulo Lucane o la Ferrotramviaria, e puoi viaggiare tutto il giorno su tutti i mezzi di trasporto pubblico dell'Amtab.
BUS GRATIS PER GIOVANI E ANZIANI
Dal 22 dicembre al 6 gennaio, se hai più di 65 anni o meno di 18, viaggi gratis in bus. Ma ricordati di portare con te un documento di identità.
SHOP & SHOW
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio, questo Natale il centro città diventa un'isola per lo shopping e il divertimento. Nelle giornate clou di questo Natale musicisti, artisti di strada, street bando "riscalderanno" le strade del centro.
Iniziativa a cura di Idea Show
14 dicembre
18,30/21,00
Armando Andreoli: burattinai a guanto (Argentina)
15 dicembre
18,30/21,00
Giancola Quartet: musica popolare italiane
16 dicembre
18,30/21,00
Trio Radiomarelli: swing anni 30 (Argentina)
20 dicembre
18,30/21,00
Corsi Blues Band (Italia)
21 dicembre
18,30/21,00
Fantomatik Orchestra: street band
22 dicembre
18,30/21,00
Teatro dal Molin: marionette a filo (Brasile)
23 dicembre
18,30/21,00
Joachim Kittig: mimo (Germania)
24 dicembre
10,30/13,00
Ottonando: street band (Italia)
28 dicembre
18,30/21,00
Conte schioppa: teatro (Italia)
29 dicembre
18,30/21,00
Antony Trahair: giocoleria acrobatica (Inghilterra)
30 dicembre
18,30/21,00
Tina Iavarone contorsionista (Italia)
31 dicembre
0,30/13,00
Makkaroni band: street band (Italia)
04 gennaio
18,30/21,00
Non sparate sul pianista: jazz (Italia)
05 gennaio
18,30/21,00
Flick il giocoliere (Italia)
15-DICEMBRE-2007
Scarica la mappa della mobilita' sostenibile
Foto by: www.lucaturi.it

Etichette: , , , , , , , ,

4Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bravo Sergio!
Fai bene a ricordare queste cose perchè c'è ancora molta gente che usa l'auto per andare in centro...

19/12/07 18:11

 
Blogger Unknown said...

ciao, ho scoperto il tuo blog per caso e volevo sapere se ti va di fare uno scambio di link, perchè penso sia molto interessante...
Se ti va passa dal mio
http://kikocara.blogspot.com
e fammi sapere che ne pensi...
a presto kiko

20/12/07 15:34

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Vanessa c'hai ragione!!!Non usta le auto ma provate a prendere la bici....
Scherzi a parte, l'ecologia è importante e la salute di piu'!!!
Armatevi di biglietti amtab e sgambettate il piu' possibile con "la pedovia"!!!!

20/12/07 18:09

 
Blogger il Capocomitiva said...

Per Kiko, si inizia sempre per caso e poi si entra nel tunel....
La capocomitivadipendenza è una brutta malattia!Sei pronto/a a correre questo rischio???Ed allora divertiamoci insieme. Io ti linko e poi si vede....
ciaaaaaaaaaaaaaa

20/12/07 18:11

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####