Bari sotto la morsa della neve.
La neve continua a cadere sulle autostrade italiane. Il settore piu' colpito dalla perturbazione e' quello adriatico, con neve abbondante sul tratto compreso tra Abruzzo e Puglia dell'A14 Bologna-Taranto, sull'A16 Napoli-Canosa, tra Grottaminarda e Cerignola ovest, sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo e sull'A25 Torano-Pescara. Nevica anche sulla A3 Salerno-Reggio Calabria, l'Anas consiglia catene a bordo soprattutto tra Salerno e Lamezia-Terme.
Da segnalare in particolare nevicate di forte intensita' in corso sulla A14 Bologna-Taranto, tra Vasto sud e Bari. Per questo motivo sono limitate le entrate su tutti i caselli tra Vasto sud e Mottola-Castellaneta. Interessata da nevicate abbondanti anche la A6 Torino-Savona.
I mezzi antineve sono in azione, e per facilitare la loro attivita', sono in atto le operazioni di filtraggio per i mezzi pesanti, ai quali e' sconsigliato il transito tra Vasto Sud e Bari; sconsigliato il transito anche ai camion che dalla A16 Napoli-Canosa sono diretti sulla A14 in direzione di Bari.
L'Anas segnala obbligo di transito con catene o pneumatici da neve in tutte le strade statali in Umbria, e nelle strade di montagna di gran parte delle altre regioni del Nord e del Centro-Sud: dal Piemonte alla Lombardia, ma anche Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Lazio, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria e Sicilia. Sono, invece, obbligatorie le catene a bordo sulla E45 Orte-Ravenna dove questa mattina si sono registrati alcuni disagi alla circolazione.
L'Anas consiglia, prima di mettersi in viaggio, di contattare il numero gratuito del CCISS "Viaggiare Informati" 1518, ascoltare i bollettini Onda Verde sui canali RadioRai, i notiziari Isoradio e delle altre emittenti radio-televisive Rai, il sito Anas http://www.stradeanas.it/, e di chiamare il numero verde 800.290.092 dedicato agli utenti dell'A3 Salerno-Reggio Calabria.
Chiuso l'aeroporto di Bari. In Puglia il maltempo ha mandato in tilt il trasporto aereo: l'aeroporto di Bari e' chiuso e si sta lavorando per riaprirlo. Forti disagi anche per le difficolta' di circolazione dei treni, specie tra Taranto e Brindisi.I ritardi sono tra 70 e 130 minuti. Alcuni treni sono stati soppressi ma non sostituiti con bus per il ghiaccio.""""
Ebbene si cari amici infreddoliti di Bari. Da qualche giorno a questa parte il capoluogo pugliese è sotto la morsa del freddo polare e della neve. Dappertutto strade bloccate, ghiaccio, macchine con la batteria a terra, aeroporti chiusi, verdura andata a male. Insomma una vera catastrofe. Il problema è soprattutto derivato dal fatto che, come ben sapete, è difficile vedere Bari sotto il manto bianco della neve e questa è stata sicuramente una bella novità per tutti i concittadini. Ieri, ad esempio, è stata davvero tantissima la neve caduta, talmente tanta (non ne vedevo cosi' da almeno 10 anni in città) che ho realizzato persino un piccolo pupazzo. Diciamo che mi son fermato a creare soltanto la testa, ma è venuta bene comunque!
Etichette: attualità, bari, blocchi, capocomitiva, cronaca, incidenti, neve, strade
3Comments:
"""Se il Capocomitiva non va "sulla neve", la neve va dal Capocomitiva""".... Sergio, ti prego passa un week-end in una località sciistica..... Ti preeeeegoooooo fallo per nooooiiiiii
17/12/07 09:56
No No e ancora NOOOOOOOOOOOO!!!!!
Come hai detto giustamente anche tu, se non vado dalla neve è la neve che verra' da me!!!!!
Ma che mi frega di vestirmi a "cipolla", con la calza maglia, gli sci, i soprasci, le calzette di lana, maglia, maglione,cappotto e quant'altro per andare a sciare!!!!????Ma p piace'.....
Preferisco vivere. Je so' d Bar e voggh ou mar!!!!La neve la lascio tranquillamente ai montanari, agli alpini e a quelli che il nostro mare se lo sognano!!!!
Vuoi andare a sciare????Meh e va và. ma io resto qua a fare l'uovo!!!
17/12/07 11:58
Anche io farò l'uovo....
19/12/07 18:12
Posta un commento
<< Home