Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

23 marzo 2007

Italia - Scozia. La coppa del mondo a Bari!!!!

Dal sito dell'ANSA riporto quanto segue:
"""""Più che una partita di calcio, Italia - Scozia, a Bari, sarà una festa dello sport. A fare da cornice al decisivo match, in programma il 28 marzo al San Nicola, una tre giorni di appuntamenti che renderà indimenticabile l'evento per l'intera città.
Innanzitutto, grazie all'impegno dell'Assessorato allo Sport, sbarca finalmente a Bari la Coppa che capitan Cannavaro sollevò al cielo di Berlino, nella memorabile notte del 9 luglio. Insieme alla Coppa del Mondo, una straordinaria mostra fotografica dedicata alle più emozionanti immagini del calcio italiano di tutti i tempi.
Coppa e mostra fotografica si potranno ammirare nella sala consiliare di Palazzo di Città, dalle 12 alle 19 di lunedì 26 marzo, dalle 9 alle 19 di martedì 27 marzo, e mercoledì 28 marzo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19.
Per guardare da vicino i ragazzi di Donadoni che si preparano al match, l'appuntamento è invece fissato per le 18.00 di martedì 27 marzo. L'allenamento, al San Nicola, sarà effettuato a porte aperte. Al termine, il sindaco Michele Emiliano conferirà la cittadinanza onoraria ai campioni del mondo Gianluca Zambrotta, Simone Perrotta e Marco Materazzi.
Mercoledì 28 marzo, prima della partita, una giornata ricchissima di eventi. Si comincia alle 10 del mattino, a Parco 2 Giugno, con Stradacalciando, manifestazione di giochi e intrattenimenti con i ragazzi iscritti alla FIGC.
Alle 12, nella sala consiliare, il Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive Giovanna Melandri, incontrerà le autorità locali e i responsabili delle federazioni sportive.
Un interessante documentario sul campionato del mondo vinto dagli azzurri sarà poi proiettato nel pomeriggio, a partire dalle 16.00, nella palestra del San Paolo.
Alla proiezione assisteranno il sindaco Michele Emiliano, l'assessore alla Sport Elio Sannicandro, il presidente della FIGC Luca Pancalli e il grande Gigi Riva, team manager della nazionale. Al termine, un regalo per tutti i tifosi biancorossi: uno dei più grandi cannonieri del Bari di tutti i tempi, Igor Protti, riceverà la cittadinanza onoraria"""""
.
Ebbene cari visitatori come avete potuto leggere il 28 marzo prossimo venturo Bari avrà il piacere di ospitare una partita importantissima a livello internazionale ma, soprattutto la meritatissima Coppa del Mondo, guadagnata con tanto sudore l'estate scorsa. Per i patiti del calcio e non sarà sicuramente un bell'avvenimento da non perdere poichè almeno in queste occasioni (ahinoi) gli italiani si scoprono "fratelli", da nord a sud!!!
E allora non resta che aspettare i nostri campioni del mondo e vederli finalmente giocare dal vivo. Buon divertimento e come sempre: FORZA AZZURRI!!!!!!

Etichette: , , , , ,

10Comments:

Anonymous Anonimo said...

CHE FORTUNA!!! mi sarebbe piaciuto andarci... il mio sogno è di vedere una partita dal vivo e non più in tv...Ho sognato di vedere Francia-Italia e l'ho visto solo in tv ma ero strafelice per l'Italia anche se son francese hihiihhi ma sono una tifosa dell'Italia allora:
FORZA AZZURRI!!!!!

24/3/07 21:11

 
Blogger il Capocomitiva said...

Hai ragione cara So. Una cortesia che ti chiedo. La prossima volta che mi scrivi se non ti dispiace entra come utente come già hai fatto in passato. Cosi' da evitare che malintenzionati scrivano al tuo posto. Grazie ancora e ciao ciao.

25/3/07 09:52

 
Blogger Unknown said...

..e di malintenzionati ne girano assai...

25/3/07 18:18

 
Blogger Unknown said...

Chissà perche', ma oggi qualcosa
mi ha fatto pensare a questo argomento......

il saggio dice: ar ar ar , I bet yer wondering what's under me kilt!

26/3/07 13:59

 
Anonymous Anonimo said...

Che meraviglia! Sono andata a vedere la coppa del mondo esposta nella sala consiliare di Palazzo di Città ed ho provato un'emozione indescrivibile. Mi sono ricordata di tutti quei momenti in cui ho sofferto per la nostra nazionale ai mondiali e non, dato che sono un'accanitissima tifosa di calcio.
Purtroppo non riuscirò ad andare alla partita e spero che Bari possa ospitare altri eventi del genere per la gioia di tutti noi. E poi gli scozzesi in giro in questi in giorni sono troppo simpatici!
A proposito di sport, puoi pubblicare qualcosa sul favoloso Valentino Rossi, THE DOCTOR, uno dei più grandi talenti tra i piloti di moto di tutti i tempi? Merita tutta la nostra considerazione, perchè di geni, purtroppo, non ne nascono tutti i giorni! E Rossi c'è!! Grazie. Ciao Rossella TG

28/3/07 11:22

 
Blogger il Capocomitiva said...

Beh sono contento che sei riuscita a vedere la coppa. BEATA TE!!!!Mi raccomando anon andare troppo a vedere invece da vicino gli scozzesi soprattutto quelli che hanno il KILT, altrimenti rischi poi di rimanere sconcertata....ehehehheheh.
Speiramo bene per l'ITALIA stasera. Ciaoooooooo

28/3/07 11:43

 
Anonymous Anonimo said...

Ah Sergio mi sono dimenticata di scrivere che ho ricevuto una bella proposta x passare allegramente pasquetta. Domani ne parlerò a Floriana. Tu e anna ci sarete??
Ciao Rossella TG

28/3/07 12:31

 
Blogger il Capocomitiva said...

Si per me va bene qualsiasi cosa. Comunque poi ne parliamo di persona. ciao nè.

29/3/07 13:33

 
Anonymous Anonimo said...

Mi dispiace notare ancora una volta che c'è qualcuno che si spaccia col mio nome ma, al contrario, sono contenta ed anzi invidio quel tipo/a che sa come occupare il tempo, a differenza di chi tiene la capa che aggira per il troppo lavoro. Inoltre, avendo già capito di chi si tratta, oltre ad invitare la persona a contribuire alla raccolta serale dei cartoni, gradirei che la stessa non si lamentasse se in giro c'è crisi occupazionale.
Ciao Rossella TG, la vera ed inimitabile.

29/3/07 17:05

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Sergio, volevo farti notare che le proposte x pasquetta si possono anche discutere con gli amici ogni tanto...Io e Carlo sinceramente non ne sapevamo nulla della vostra organizzazione.Quindi se non ti tieni tutto x te, mi faresti un favore.
ciao supersimo

29/3/07 17:10

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####