Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

11 marzo 2007

Liberate Daniele Mastrogiacomo!!!

Gentili visitatori, avete visto bene. L'uomo nella foto è Daniele Mastrogiacomo, giornalista italiano della rivista La Repubblica sequestrato da qualche giorno da alcuni talebani nel territorio Afghano. Il reporter è stato accusato di essere una spia per conto del Governo Britannico ed ovviamente le Autorità Italiane presenti in Afghanistan si sono già attivate per trovare una mediazione diplomatica con i sequestratori del povero giornalista. Purtroppo, come già successo in passato, parecchi nostri connazionali sono stati rapiti e poi rilasciati sia in Iraq o in Afghanistan da integralisti locali. Questi ultimi, a differenza della stragrande maggioranza della popolazione, combattono una loro guerra personale contro i governi locali e contro i militari delle Nazioni Unite.

Ho aprofittato del mio blog per aderire anche io all'iniziativa organizzata dal quotidiano "La Repubblica" affinchè le immagini in inglese ed in arabo del nostro giornalista vengano diffuse sul territorio con la massima divulgazione. L'idea, cosi' come viene riportato dalla citata testata, è quella di far sapere a tutti (e soprattutto a chi si trova più vicino ai luoghi del sequestro e ai gruppi che l'hanno sequestrato) una semplice ma basilare verità: "Daniele Mastrogiacomo è solo un giornalista ed era Kandahar solo per raccogliere notizie, sentire persone e raccontare l'Afghanistan dall'interno".
Spero insomma che, anche il mio piccolo contributo, possa servire a far tornare di nuovo dalla sua famiglia il bravo Daniele. Un grande saluto a tutti. Ai miei connazionali e soprattutto ai fratelli musulmani da sempre presenti in Italia e che, per principio, sono contrari a qualsiasi forma di violenza nei confronti degli stranieri. A presto caro Daniele.

Etichette: , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####