Festival dei Popoli del bacino del Mediterraneo. Bari, 22-28 settembre 2008
Sicuramente una bellissima iniziativa quella che l'Associazione Culturale Ba.da.thea (Baridanzateatro) presenta per la seconda volta, in terra di Bari: dal 22 al 28 settembre 2008. E' una nuova proposta di un viaggio attraverso la storia passata ed il presente dei Paesi del Mediterraneo, nelle loro forme più diverse di espressione, ma sempre alla luce del confronto tra culture, ‘sede’ di scambi per definizione. Direzione artistica: Nicola Valenzano.""""Il ‘racconto’ mediterraneo di questo Festival si snoda attraverso una programmazione che prevede spettacoli teatrali, concerti, incontri letterari e spettacoli di danza, permettendo al pubblico di leggere in maniera semplice e moderna, i processi in atto in un'area, qual è quella mediorientale, ormai soggetta a troppe definizioni e troppi stereotipi ma che vedranno come scenario ideale il cuore di Bari che guarda da sempre a Est con apertura e ottimismo"""".
Per chi fosse interessato è disponibile l'intero programma degli avvenimenti culturali inerenti questa manifestazione. Ecco il link dove poter leggere date ed orari.
Petra, splendida città antica ‘scolpita’ nell’arenaria rossa, situata sulla ‘via dell’incenso’tra le montagne della Giordania ed emblema della fusione tra culture, nel suo mirabile incrocio di influssi nabatei e greco-romani. La città, dal 1983 dichiarata dall’Unesco “patrimonio dell’Umanità”, idealmente gemellata con Bari città-ponte verso Oriente, sarà protagonista con le sue tradizioni di uno degli appuntamenti centrali del Festival. Più in generale ‘la religiosità’ e ‘la pietra’ saranno il perno principale degli spettacoli proposti dalle compagnie mediorientali e italiane."""" Etichette: bacino, bari, capocomitiva, cultura, eventi, mediterraneo, polpoli, spettacoli


2Comments:
Salve Sergio!!!
Ottimo presentare il programma di eventi tanto interessanti e vivacemente aderenti alla realtà attuale!
Magari fossi pure io nelle vicinanze per poter seguire la manifestazione-
Grazie per le informazioni sempre puntuali, che non manco di leggere!
Ivana
23/9/08 23:40
Grazie cara Ivana anche te sempre puntuale a leggere le news...spero sempre di poter contribuire con il mio piccolo blog a dare un contributo alla promozione di eventi interessanti.
Ciao carissima.
24/9/08 17:13
Posta un commento
<< Home