Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

03 dicembre 2010

Natale in Grotta, Turi (BA) dicembre 2010 - gennaio 2011

Cari amici e visitatori, ricevo dal Bersagliere Alberto LENATO questa comunicazione molto interessante, relativa al presepe allestito nella città di Turi per questo Natale:
""""Domenica 5 dicembre p.v. a Turi, alle ore 17,00, sarà inaugurato ilpresepe allestito nella Grotta di S. Oronzo. Questa è la 6° edizione della manifestazione “Natale in Grotta” patrocinata dal Comune di Turi e realizzata dai soci della sezione “A. Pedrizzi” dell’Associazione Nazionale Bersaglieri.

Al termine della manifestazione si esibirà il REGLY BRASS QUINTET, formazione di giovani talenti musicali locali. La Grotta di S. Oronzo ormai è diventata il punto di incontro per far conoscere e valorizzare lo straordinario patrimonio storico,architettonico e naturale del territorio di Turi e negli ultimi anni è stata incentivatala collaborazione con tour-operation per riscoprirne il valorestorico-religioso e per assaporare la gastronomia locale: regina della nostra terra è la ciliegia “ferrovia” e gustosissima è la “faldacchea” dolcetto tipico.

La Grotta e il presepe sono visitabili nei giorni 8 – 12 – 19 – 26 – 31 dicembre e 2 e 6 gennaio 2011 dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Il giorno 24 alle ore 17,30 si svolgerà una cerimonia religiosa per la nascita del Bambin Gesù.


IL PRESIDENTE bers. Alberto LENATO"""""
_________
Amici carissimi, a me piacciono molto queste belle iniziative, il Natale, i presepi e tutte le festività annesse, percio' non posso che dirvi di recarvi a Turi nei prossimi giorni e visitare questa magnifica cittadina e il suo bel presepe. Un caro saluto a tutti voi.

Etichette: , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####