Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

03 novembre 2010

Bacco nelle gnostre 2010: vino novello e caldarroste in sagra. Noci (BA), 6-7 novembre 2010.

Carissimi amici, anche quest'anno la importantissima e straordinaria Sagra di "Bacco nelle gnostre" di Noci (BA) si tiene nelle giornate del 6 e 7 novembre 2010!
Come consuetudine, tanti gli ospiti delle due serate e altrettanti gli stands dove poter degustare l'ottimo vino novello locale.


SABATO 6 e DOMENICA 7
Dalle ore 18- Al Chiostro delle Clarisse, nel cuore del centro storico “Il mito pop di Andy Warhol”, venti opere dell'artista simbolo della Pop Art in mostra (fino al 21 novembre 2010)- Gli Sbandieratori di Carovigno percorrono l'intero centro abitato con il loro spettacolare corteo.

Dalle ore 19 - Accoglienza in Piazza Garibaldi e apertura dei banchi di degustazione dei migliori Novelli di Puglia delle più rinomate aziende vitivinicole, selezionate da Formiche di Puglia.- Apertura de “L'Estramurale dei Sapori” con gli stand gastronomici della tradizione locale: zuppe, carni, salsicce e fegatini al fornello, involtini in umido, salumi, pesce, latticini e altri cibi da strada, frutta, dolci e caldarroste fumanti.

Dalle ore 21-- In Largo Carmine il repertorio dei Macedonia Express propone un viaggio tra colori e suoni di popoli sempre più simili e accomunati dallo spirito di aggregazione sociale.- In Via Pozzo Epifani il gruppo salentino dei Mara a Ci cappa coinvolge la folla con tamburello, organetto e chitarra, accompagnati dalla pizzica danzata.- La voce calda dei Tammorra Felice fa ballare Piazza Plebiscito, cuore del borgo antico.- In Via Calvario i Terraross rievocano suoni, sentori e modi di vivere di un tempo lontano e sempre attuale.- In Largo Torre il gruppo nocese dei Voodi’ A propone gli ultimi singoli di successo insieme a cover in stile pop rock.- In Via Torre la band SudAcustico propone l'omaggio ai grandi cantautori, espressione della cultura popolare del Sud Italia.- IItineranti lungo i vicoli e le piazza e sempre allegri gli Swing 39, con il loro gipsy jazz dai ritmi e dalle sonorità coinvolgenti.


Come arrivare a
BACCO NELLE GNOSTRE

Dove dormire Dove mangiare


Segui le indicazioni delle formiche, evita le file, cerca i parcheggi serviti con il bus navetta, bevi responsabile e fatti coinvolgere dalla festa!

IN AUTO

Ecco i percorsi consigliati per ogni direttrice di provenienza:Direttrice Barsento, Monopoli, Fasano, Brindisiproseguire per Via Pio XII,Parcheggio Anfiteatro (a 150 m dall'evento)Parcheggio Vecchio Foro Boario (a 200 m dall'evento)Direttrice Alberobello, Locorotondo, Martina Francaproseguire per la zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona industriale-Zona Calvario)

Direttrice Putignano, Castellana Grotte, Turi

proseguire per la circonvallazione, imboccare l'ultima uscita per la zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona Industriale-Zona Calvario)In alternativa, imboccare la prima uscita per Castellaneta, parcheggi Nuovo Foro Boario serviti con bus navetta LINEA A (Capolinea: Foro Boario-Zona Cappuccini)

Direttrice Mottola, Taranto

all'incrocio dopo il supermercato Penny Market girare a destra in direzione zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona industriale-Zona Calvario)
Direttrice Gioia del Colle, Bari, Altamura, Matera

prendere l'uscita Mottola-Alberobello, proseguire per la circonvallazione, imboccare l'ultima uscita per la Zona Industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona Industriale-Zona Calvario)In alternativa, prendere l'uscita Mottola-Alberobello, proseguire per la circonvallazione, imboccare la prima uscita per Castellaneta, parcheggi Nuovo Foro Boario serviti con bus navetta LINEA A (Capolinea: Foro Boario-Zona Cappuccini)

Autostrada A14

imboccare l'uscita Gioia del Colle e seguire le indicazioni sopra riportate.


INFO:Formiche di Puglia - Tel +390804949124
APT BARI - IAT Noci - Tel. +390804978889
Polizia Municipale- Tel. +390804977014
Un doveroso ringraziamento al sito http://www.bacconellegnostre.it per le informazioni utilissime e per la locandina adoperata.

Etichette: , , , , , , , , , ,

2Comments:

Blogger cockerina said...

ciao! sono di Bari anche io.. belloil tuo blog!!
per il momento ho spolpato la sezione delle ricette e quella del dialetto, poi piano piano mi leggo tutto il blog con calma..
ti ho inserito tra i miei blog amici.
vieni a leggere il mio blog di ricette??
grazie, Caterina

10/11/10 23:38

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ti ringrazio delle tue belle parole e dei complimenti. mah, il mio è solo un piccolo blog e spero possa crescere con il tempo.
Ora vedo subito il tuo blog di ricette e lo inserisco tra i miei preferiti.
Un salutone.
Sergio da Bari. :))

11/11/10 18:17

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####