ARGIRO IN - dal 19 al 24 dicembre 2010
"""Dal 19 al 24 dicembre “Argiro IN”
(Pubblicata il 16 Dicembre 2010)
Promossa dai commercianti di via Argiro, con il patrocinio e in collaborazione con il Comune di Bari e Confcommercio, da domenica 19 dicembre sino alla vigilia di Natale avrà luogo "Argiro In".L'iniziativa, che oltre lo shopping propone aree di sosta verdi, servizi, bar e intrattenimento a cura di animatori e giocolieri, trasformerà una delle più suggestive vie del centro cittadino nel più grande centro commerciale open air.
Lungo i sette isolati, completamente pedonalizzati, clown e artisti di strada intratterranno i baresi grandi e piccoli. Per l'occasione saranno anche allestite mostre fotografiche ed esposizioni di artisti locali.
Il programma dettagliato delle iniziative è disponibile su www.argiroin.it
"Argiro in" è il risultato di un percorso di condivisione che ha visto impegnati l'assessore al Commercio Franco Albore, i consiglieri delegati alla PM, Emanuele Martinelli, e alla Mobilità Antonio Decaro, e gli esercenti commerciali di via Argiro.
Per consentire il regolare svolgimento dell'iniziativa, con apposita ordinanza sono stati istituiti divieti di sosta e di transito così come di seguito indicati:
Da domenica 19 a venerdì 24 dicembre:
a. dalle ore 07.30 alle ore 21.00, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "divieto di sosta - zona rimozione" sulla via Argiro, ambo i lati;b. dalle ore 08.30 alle ore 21.00, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il "divieto di transito" sulla via Argiro, consentendo, comunque, il transito veicolare sulle seguenti intersezioni:
via Dante;
via Principe Amedeo;
via Putignani;
via Calefati;
via Abate Gimma.
Negli stessi giorni i residenti di via Argiro muniti di contrassegno "ZSR A" e documento d'identità potranno usufruire gratuitamente dell'area di parcheggio Amtab presso la ex caserma Rossani in corso B. Croce.Al fine di agevolare ulteriormente i residenti della zona, i possessori del contrassegno "ZSR A" potranno parcheggiare gratuitamente sulle isole di corso Vittorio Emanuele II tra via Argiro e piazza IV Novembre.
"Argiro in è la riprova che iniziative condivise tra pubblico e privato possono trasformare il volto di una città - dichiara il consigliere alla Mobilità Antonio Decaro. Un grazie ai commercianti di via Argiro che hanno scelto di investire per rendere più attrattivo questo scorcio di centro offrendo ai baresi la possibilità di passeggiare in piena tranquillità approfittando della pedonalizzazione di una delle strade più belle dello shopping cittadino"."""""
Le feste natalizie a Bari entrano nel vivo. Questa simpatica iniziativa del Comune di Bari sono convinto che attirerà l'interesse di tanti cittadini e aumenterà sicuramente la voglia di passeggiare per il nostro bellissimo centro cittadino. Ringraziamo percio' i commercianti che hanno aderito e all'Amministrazione locale che ha permesso la realizzazione di tutto cio'.
Etichette: argiro, bari, capocomitiva, comune, gente, natale, novità, shopping
0Comments:
Posta un commento
<< Home