Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

24 dicembre 2008

31 dicembre 2008 - Fine anno a Bari

Carissimi amici, visitatori o semplici curiosi, l'ultima notte dell'anno si sta avvicinando: il 31 dicembre 2008 sarà una grande festa a Bari. Musica, spettacolo, grande animazione e tanto divertimento per tutti quanti, grandi e piccini, giovani e meno giovani. Insomma ce n'e' per tutti i gusti.
Ecco dunque che, per tutti gli interessati, riporto integralmente l'articolo pubblicato sul sito del Comune di Bari:
""""""""La grande festa in Corso Vittorio Emanuele saluterà l’inizio del 2009 a Bari.
Ad animare la serata saranno artisti di grande forza e beniamini del pubblico che si esibiranno nella suggestiva cornice di tre Casse Armoniche della ditta Paulicelli, secondo la migliore tradizione luminaria pugliese.

Tre ambienti musicali distinti che uniranno il divertente richiamo agli anni Ottanta dei Righeira, la follia trascendentale di Fabri Fibra, la passionale potenza di fuoco di Daniele Sepe e James Senese, il dj set di Morgan, il jazz raffinato di Gegè Telesforo. Special guest di questa notte di festa Patty Pravo, inarrivabile icona del pop italiano.

Ad aprire le danze, alle 23.30, Daniele Sepe e la sua Brigata internazionale. A seguire sui tre palchi si alterneranno quaranta artisti per un grande spettacolo.

La festa di Capodanno del Comune di Bari non costerà nulla ai cittadini baresi perché interamente sponsorizzata dalla BNL.

In un tempo difficile per molti, il Comune di Bari ha scelto di costruire un Capodanno spettacolare senza rinunciare a quello spirito di attenzione e solidarietà che deve essere alla base di ogni comunità.
Per questa ragione il Comune di Bari ha deciso di destinare parte delle risorse della sponsorizzazione destinate al concerto, all’organizzazione di un cenone al Palamartino per tutti coloro che non hanno una casa dove festeggiare.

Ulteriori dettagli sulla notte di Capodanno saranno divulgati nei prossimi giorni.

GLI ARTISTI

Brigada internazionale
La Brigada Internazionale porta in giro la meravigliosa musica della gente più povera della terra. E lo fa in allegria. “Per dispetto”. Parole di Daniele Sepe, cantore, cantante, cantautore, musicista e rivoluzionario di una Napoli che guarda al futuro con note del passato, tra folk, blues, jazz, musiche dal mondo.

Fabri Fibra
Recentemente tornato alla ribalta con il suo ultimo album "Bugiardo", è oggi l'artista di punta del panorama hip hop italiano; e anche musicalmente le sue basi - create con la complicità di Fish, di Nesli, ma anche dei francesi Medeline e dell'americano Amadeus - dimostrano l'evoluzione, la ricerca, il desiderio (realizzato) di essere all'avanguardia. L’ultimo album è pieno di rumori, di suoni e di musica, e non soltanto di quelle parole e di quelle rime per le quali Fibra è diventato famoso (e famigerato).

The GrooveMaster 5tet (GeGè Telesforo vocal, Alfonso Deidda piano, Amedeo Ariano drum, Dario Deidda bass, Max Ionata sax)
Il perfetto incastro tra il funk e lo swing per un concerto carico di energia, con composizioni, tra gli altri, di Monk, Gillespie, Allison e brani in stile Blue Note anni ’60, vocalizzate da GeGè, per un repertorio di standard particolari, ma anche brani originali, che ci portano dal be-bop all’hard-bop fino ai ritmi più contemporanei con la verve e la simpatia che GeGè Telesforo, il più famoso scatman italiano nel mondo, sempre mette a completamento dei suoi show.

I Righeira
Duo famoso oltre che per i singoli che hanno spopolato durante numerose estati negli anni ’80, anche per lo stile stravagante e inconfondbile. L’estate sta finendo il loro successo più cantato.

Morgan

Marco Castaldi, in arte Morgan, noto come fondatore dei Bluevertigo e per la sua collaborazione con grandi personalità del panorama musicale italiano come Franco Battiato, Antonella Ruggiero, Alice, i Subsonica, Cristina Donà, Mao, Paola e Chiara, Mauro Pagani.

Patty Pravo
La cantante originaria di Venezia, divenuta famosa come “Ragazza del Piper” continua a sfornare successi dopo trent’anni di carriera. Ai numerosi titoli che l’hanno resa famosa si aggiunge l’ultimo lavoro discografico che ha come pezzo portante la cover de “La Bambola”, canzone che ha compiuto 40 anni dalla sua prima uscita e per la quale Patty Pravo ha realizzato un video nel quale rende omaggio alla cantante inglese Amy Winehouse.

Scarica la locandina del capodanno""""""
_____________

E allora?Embe'???Siete contenti, si???L'Amministrazione Comunale di Bari, grazie al contributo di un istituto di credito privato, anche quest'anno è riuscita ad organizzare le cose in grande per la gioia dell'intera cittadinanza. Onori al merito dunque per la serata musicale piu' aspettata di tutto l'anno. Una festa che riempie come sempre Corso Vittorio Emanuele all'inverosimile, a prescindere da quelle che possano essere le condizioni meteo. Semplicemente fantastico è poi vedere la fiumana di persone che segue appassionatamente la kermesse musicale, che aspetta ansiosamente lo scoccare della mezzanotte del nuovo anno e che stappa in contemporanea centinaia di bottiglie di spumanti in un'ovazione generale di allegria e risate.
Non resta quindi che organizzarsi al meglio ed andare tutti insieme a divertirsi sotto le stelle la sera del prossimo 31 dicembre!!!!
Buon fine anno a tutti e soprattutto buon divertimento!!!!
Ciao wallio'!!!!!

Immagine e info by: www.comune.bari.it

Aggiornamenti:

Allora ecco dove i cantanti si esibiranno sui tre palchi allestiti per l'occasione:

Palco sotto il Comune: dalle ore 23,30 in poi concerto dei musicisti Daniele Sepe e James Senese con la formazione della Brigata Internazionale. Alle ore 1,45 sullo stesso palco The Groove Master 5tet e a seguire altri ospiti di vario genere musicale;

Palco altezza Palazzo Fizzarotti: Patty Pravo con tante sue bellissime canzoni, ad iniziare con "La Bambola". A seguire, alle 02,45, i Righeira con brani stravaganti come "L'estate sta finendo" e "Vamos alla playa";

Palco di Piazza del Ferrarese: si inizia a partire dall'1,15 con Fabri Fibra, a seguire, alle 2,15 il cantante dei Bluvertigo Morgan che si esibisce con diverse canzoni del suo repertorio musicale.

Etichette: , , , , , , , ,

6Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie mille x queste info ma Fabri Fibra starà sul palco in Pzza Prefettura?? O su un altro? Perchè mi hanno detto che ci saranno 3 palchi: piazza prefettura, piazza del ferrarese e piazza garibaldi.. e siccome vorrei andare qualche ora prima per il posto x vedere Fibra non so dove andare!! Grazie in anticipo

La Martina

26/12/08 15:50

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara "la Martina" purtroppo non posso aiutarti nello specifico a sapere qaule dei tre palchi sarà quello dove presenzierà Fabri Fibra. Credo che nei prossimi giorni l'organizzazione farà sapere ulteriori dettagli, oppure se vuoi, contatta l'ufficio relazioni con il Pubblico del Comune di Bari e loro sapranno aiutarti sicuramente.
Che dirti di piu'. Tantissimi auguri di buon anno e ti auguro tanto divertimento stupendo. Ciao.
P.s. Se dovessi saper qualche dettaglio lo inseriro' subitissimo sul blog!

27/12/08 14:45

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao... potrei sapere se il mio amato Morgan suona prima o dopo la mezza?

28/12/08 15:24

 
Blogger il Capocomitiva said...

Per quanto concerne Morgan, la sua esibizione (almeno da programma) è prevista per le 02,15. Ciao ciao.

29/12/08 12:55

 
Blogger flaflilux said...

scusami capocomitiva ma ad esibirsi in piazza sarà dj set dei bluvertigo o morgan dei bluvertigo,xkè su internet ho trovato notizie differenti..e poi mi sai dire quali sn le piazze dv si esibiranno?

30/12/08 15:12

 
Blogger il Capocomitiva said...

Ma sai che non lo ho capito manco io dove si esibiranno??????Credo invece si tratti proprio di MORGAN dei DJ SET dei BLUVERTIGO.

30/12/08 20:29

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####