Altra bella novità a Bari: Il Teatrobus.
La programmazione comunale di prosa offre ai suoi spettatori un nuovo servizio: il Teatrobus. L'idea è quella di favorire lo spostamento del pubblico negli spazi più decentrati che animano la stagione "Della Città il Sentimento" del Teatro Piccinni.
Parte così, in occasione dello spettacolo "Chi è devoto" di Adriana Borriello, in programma da domani (19/01/08, ndr) presso il Kismet, lìiniziativa promossa dall'Assessorato alle Culture in collaborazione con l'A.M.T.A.B., che l'ha sposata grazie alla sensibilità del presidente Di Matteo.
Un autobus navetta collegherà il Piccinni al Kismet e all'Abeliano per consentire al pubblico di assistere alle prime repliche degli spettacoli in programma nei due teatri baresi, garantendo il trasporto al costo complessivo di euro 1,50 (a/r). La partenza è fissata quaranta minuti prima dello spettacolo, alle ore 20.20, in corso Vittorio Emanuele, proprio davanti al Piccinni; il rientro, alla conclusione dello spettacolo, è previsto quindici minuti dopo il termine del lavoro (22,45 circa) e lo stesso criterio sarà valido per gli spettacoli del 2, 14, 16, 29 febbraio e per quello in programma il 5 aprile.
Promuovere comportamenti virtuosi è in generale uno degli obiettivi di quest'arte che ben si associa al lavoro che la città di Bari sta sostenendo in nome della qualità della vita.
La scommessa, che ha già dato straordinari frutti con il park&ride, trova una nuova opportunità di sviluppo sulla soglia dei teatri baresi. Un esperimento che potrà crescere in futuro nella misura in cui gli spettatori sapranno fare a meno dell'auto.
Per ulteriori informazioni:
Botteghino del Teatro Piccinni - Corso Vittorio Emanuele - tel. 0805212484
Teatro Pubblico Pugliese via Imbriani, 67 - tel. 0805580195
Assessorato alle Culture del Comune di Bari Via Argiro 33 - tel 0805776214/0805776215""""""".
Etichette: arte, bari, bus, capocomitiva, comune, cultura, spettacoli, teatri, teatrobus, turismo
0Comments:
Posta un commento
<< Home