Amici miei buon anno a tutti tanto per iniziare!Ebbene grande new in casa del Capocomitiva. Finalmente l'ho presa. Ho comprato la mia piccola nuova Mountain bike "quasi seria". Dopo 12 anni di onorato servizio la buona vecchia ma pesantissima mtb che avevo va' in pensione, o per lo meno, verrà utilizzata per servizi piu' tranquilli. Al suo posto ho comprato, dopo vari giri e rigiri, cataloghi e negozi, una splendidissima mountain bike Specialized Hard Rock Xc Sport. Vabbe' direte voi: e chi se ne frega!!!Il punto è che a me le bici, soprattutto le mtb, piacciono davvero tanto. Stamattina, finalmente, non ero piu' nella pelle e sono uscito in bici!Pazzesco, allucinante, incredibile???Forse si. Forse no. La temperatura effettivamente non era delle migliori ma il freddo è niente se si ha buona volontà!
Di buon'ora son sceso per strada indossando passamontagna, casco, pantaloni lunghi termici ed ovviamente imbottito con spessissime maglie. Ebbene, qualcuno giustamente mi ha scambiato per Diabolik, altri per un rapinatore, altri per un ladro....ma non fa' niente!!!
Ho inforcato la bici e pedala pedala me ne sono andato in direzione sud verso San Giorgio. Ragazzi, che dire. Un'emozione unica. Solo a chi piace uno sport del genere puo' capire che si prova. Il lungomare stamane aveva un aspetto tetro: il mare era grigio, il cielo coperto e il vento freddo sbuffava incessante. Io no. Avevo un sorriso a 52 denti. Persino un terremoto non mi avrebbe fatto cambiare espressione!!!
Sono stato cosi' rapito dalla nuova bici che non mi sono accorto di stare a far tardi. E' vero, quando ci si diverte, il tempo passa velocissimo! Cosi', preso dal rimorso per l'amor di casa, ho fatto mestamente rientro alla base.
Conclusione: il primo giro in bici dell'anno è andato alla grandissima. La temperatura stamattina non raggiungeva gli 8-9 gradi centigradi, umidità a tremila, insommma come si dice a Napoli, era na'Chiavic e'tiemp, ma io l'ho voluto ugualmente affrontare davvero con gusto.
Altre uscite mi aspetteranno quest'anno, altre strade da percorrere e itinerari impervi da scoprire. Chi c'e' c'e e chi non c'e' non c'e'. Insomma chi mi ama (vabbe' mi accontento di chi mi vuol bene...) mi segua!!!!Questa è la mountain bike!!!
A presto, ciaooooo!!!!
Etichette: bari, bicicletta, capocomitiva, hobby, mountainbike, percorsi, sport
5Comments:
ti capisco benissimo...certe emozioni sono splendide...le provo anche io quando al mattino presto esco di casa, torre a mare ancora dorme, ma mi offre colori , freschezze e profumi speciali....
mariella
2/1/08 13:46
Sergio Sergio...
non hai fatto il resoconto del cenone...
Ahi Ahi Ahi!
2/1/08 16:38
E già già già. Per Vanix, non appena ho tempo descrivero' la serata del 31 dicembre!!!!
un saluto a tutti!!!!
2/1/08 23:43
comprati una catena al triplo tungsteno , prima che te la fregano , come capita spesso a Bari.....oppure portati una mini mitragliatrice appresso , per evitare che te la scippino quando ci stai sopra LOL
4/1/08 16:13
Eh, eh eh. Speriamo davvero che non serva. A parte che poi non prendo questa bici per andare a fare i servizi quotidiani. Fregano pure i sellini.....Di gente malata a Bari purtroppo ce n'e' tanta!!!
Spero in un 2008 piu' civile per tutti.....
Ciaooooooooo
5/1/08 12:13
Posta un commento
<< Home