Salve amici miei. A grande richiesta parlero' oggi di quel che abbiamo combinato la sera di fine anno a casa mia!!!!La cosa puo' interessare pochi o nessuno ma, sinceramente, non m'importa piu' di tanto..... Innanzitutto diciamo che, a differenza degli anni passati, abbiamo cercato un pochettino tutti di tirare la cinghia con le spese del cenone. Di solito, infatti, era consuetudine andare in questo o quel locale, in questa o quella discoteca e passare cosi' l'ultima sera dell'anno insieme agli amici.
Ci siamo resi conto che alla fine si buttavano un sacco di soldi (dai 150 euri in su' a testa) e non ci si divertiva poi cosi' tanto come sarebbe dovuto accadere.
Quest'anno, invece, ci siamo detti: Perchè non organizzare qualcosa in casa e magari farci preparare un bel servizio catering????Detto fatto abbiamo preso la palla al balzo e dopo un giro di telefonate, con la collaborazione di Vincenzo e Massimo (due bravi pargoli), abbiamo fatto l'uovo!!!!
Il menu' scelto (da noi) è stato vario e di ottima qualità. Ci siamo affidati ad una nota pasticceria del centro di Bari (nelle vicinanze della zona vecchia) che ci ha fatto pervenire direttamente a casa caldi caldi (forse sarebbe meglio dire bollenti) ottimi antipasti, primi e secondi.
Di seguito riporto la roba da mangiare che abbiamo divorato:
ANTIPASTI
panzerottini;
cannoletti alla spuma di tonno;
trecce con crudo, mozzarella e pomodoro;
trecce con speck, rucola e scaglie di parmiggiano;
arancini.
PRIMI
Fagottini alla mediterranea;
Tagliolini con carciofi e speck.
(entrambi al forno)
SECONDO
Vitello tonnato e contorno di insalata.
DESSERT:
Panettone e spumante.
BEVANDE:
Aperol, vino rosso, coca cola, aranciata, birra, acqua, caffe', amari e liquori.
Una cena di tutto rispetto insomma. Il costo di tutto quanto????Ebbene, forse non ci crederete, ma nel complesso la spesa non ha superato i 20 euri a testa!!!!
Possibile???Assurdo???Inconcepibile????Assolutamente no. Il servizio catering ci ha fatto risparmiare davvero tanti ma tanti soldini. Che significa tutto cio'???Significa forse che, a parte un breve discorso di dover mettere a disposizione una casa, anzi meglio una stanza della casa, il problema mangiare non esiste proprio. I costi proibitivi delle sale ricevimento e localini vari dipendono sempre dal servzio che bisogna pagare in loco per i camerieri e chef che lavorano la sera del 31. per carità quel che è giusto è giusto!!!Pero', a conti fatti, qualcosa non va'!!!Se per un menu' come quello precedentemente indicato vengono richiesti la sera del 31 dicembre ALMENO 90-100 euri a cranio e togliendo il costo effettivo della spesa, non si capisce dove finisca il resto dei soldi!!!!!Il famoso "ricottino" o meglio "la cresta" da parte di tanti "buoni" ristoratori ci sta!!!!Altro che!!!!
Insomma, quest'anno e mi sa anche i prossimi, NON CI SIAMO FATTI FREGARE E NON CI FAREMO FARE PIU' FESSI!!!!!
Una bella mangiata, una bella cena con tanto divetimento, un sacco di allegria in ottima compagnia e che altro si poteva avere????
A mezzanotte poi, tra brindisi vari, lenticchie e panettone ci siamo tutti salutati e calorosamente abbracciati in un'atmosfera bellissima, unica, magica!!!Alla faccia di chi ci voleva male!!!!
Che altro aggiungere???Erano anni che non si festeggiava il fine anno a casa. Sono sempre stati fineanni sicuramente belli e divertenti ma mai come quello del 31 dicembre scorso.
L'anno nuovo è iniziato benissimo, speriamo per tutti che possa esserlo per i restanti 364 giorni!!!!!!Ciaaaaaaaaaaaaaaa
Etichette: 31 dicembre 2007, amici, bari, capocomitiva, cas, cenone, festa, fine anno
7Comments:
FELICE ANNO NUOVO
BONNE ANNÉE
5/1/08 20:58
Bonne année à vous et à tous les amis français!!!!
Buon anno a voi e a tutti gli amici francesi!!!
Spero che anche voi "cuginetti" abbiate passato buone feste ed un buon Natale. Spero inoltre che il nuovo anno porti serenità a tutti!!!!
6/1/08 00:17
Bella la descrizione anche se manca il resoconto di dettagli piccanti...vabbè!
Buon 2008 a tutti!
7/1/08 11:39
Perchè hai tagliato le foto che hai inserito? E, perchè non fai vedere le altre? Ciiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuu
8/1/08 13:25
Carissimo, tanti auguri di buon compleanno a te e...la torta tutta a me (noi). Bacioni Rossella & Nico
11/1/08 09:45
Grazie grazie. Son diventato ancora piu' vecchio!!!E che debbo fà????Si tira a campare!!!!!
11/1/08 14:50
Hey capo,ma non mi offri nulla per il tuo compleanno?Nu piatte de patane cu rise e cozze,nu piatte de parmiggiana, du cozze arreganate,du pulpe arrezate,du
'nghiemeridde,du calamare fritte, na bottiglie de mìre primitive,du sporcamusse e nu belle amare pe' digerì.. Mè grazie assà..
Auguri Cosimo
15/1/08 09:47
Posta un commento
<< Home