Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

28 dicembre 2007

Capodanno 2008 in Piazza a Bari

Attenzione attenzione, Annunciazione, Annunciazione.
Signore e Signori, Ladies and Gentleman, Madames et Monsieurs finalmente, è arrivato!!!Il Comune di Bari anche per quest'anno ha organizzato l'evento piu' atteso del 2007: il Capodanno in piazza!!!!!
Uno spettacolo bellissimo con grandi artisti, tante sorprese e molti ospiti che saranno presenti la sera del 31 dicembre p.v. in Piazza Prefettura (ora Piazza Libertà) , nel pieno centro di Bari.
Per essere piu' precisi vi trascrivo l'articolo pubblicato al riguardo - con tutto il programma della manifestazione - sul sito del Comune di Bari :
"""""Sarà un capodanno di musica e spettacolo dal vivo quello ideato dall'Amministrazione comunale di Bari in collaborazione con la Fondazione Petruzzelli e con il sostegno della BNL. Per salutare al meglio il nuovo anno.
Dalle 21.30 in piazza Libertà (ex piazza Prefettura )si potranno gustare sgagliozze, cartellate e piatti tipici della tradizione di Natale.
Intorno alle 22.30 la Combriccola di Vasco e i Jubilee Gospel Singers - special guest Jenny B - daranno il via alla festa di piazza.
A seguire sul Palco Toti e Tata saranno protagonisti, insieme al sindaco di Bari Michele Emiliano, degli auguri di mezzanotte.
Il duo comico più amato dai baresi animerà la lunga festa di capodanno con Tutto in una notte, lo show appositamente ideato per l'occasione: Emilio Solfrizzi e Antonio Stornatolo ripercorreranno le gag più famose e i personaggi cult del loro repertorio.
Ospiti di eccezione del capodanno in salsa barese: Gianni Ciardo, Checco Zalone, Carmela Vincenti, Paolo Migone e la Mitili Ignoti band.
Ma la notte non finisce qui: dopo il grande show comico sul palco di piazza della Libertà gli Aura Group e a seguire, per quelli che vogliono vedere la luce del 1 gennaio 2008, dj session a cura di Controradio, con Pino Sidella dj e Marco Greco vocalist.
Alle 4.30 cornetti caldi per tutti in piazza Ferrarese.

MOBILITà E PARCHEGGI

Per la festa di Capodanno in piazza L'AMTAB, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, ha predisposto i seguenti collegamenti a), b), c), d), e), f), g), che si articoleranno in due fasce orarie dalle ore 21:00 alle ore 24:00 e dalle ore 01:00 alle ore 05:00, secondo le frequenze indicate a fianco di ciascun collegamento:

a) Torre a Mare - parcheggio PalaFlorio - Molo San Nicola (n. 2 bus, freq. alt. 20/40)

Torre a Mare, San Giorgio, Tangenziale, Via Gentile, Via Toscanini, PalaFlorio, via Prezzolini, via Caldarola, via Magna Grecia, via Peucetia, lungomare Nazario Sauro, molo San Nicola;
ritorno: percorso inverso.

b) Parcheggio F.B.N.- Castello Svevo (n. 2 bus, freq. 10)

c.so Vittorio Veneto, Castello Svevo;
ritorno: percorso inverso.

c) Parcheggio Pane e Pomodoro - Molo S. Nicola (n. 3 bus, freq. 7)

Parcheggio Pane e Pomodoro, lungomare Nazario Sauro, molo S. Nicola;
ritorno: percorso inverso.

d) Parcheggio Parco 2 Giugno - C.so Cavour (n. 3 bus, freq. 7)

Parcheggio Parco 2 Giugno, v.le Della Resistenza, v.le Della Repubblica, v.le Unità d'Italia, Via G. Capruzzi, p.zza L.gi di Savoia, c.so Cavour;
ritorno: cav. XX Settembre, v.le Unità d'Italia, v.le Della Repubblica, via Della Costituente, via Della Resistenza;

e) Enziteto - Catino- Santo Spirito - Palese - Castello Svevo (n. 2 bus, freq. 30)

Enziteto, Catino, Santo Spirito, Palese, via Veneto, via Diaz, via A. D'Aosta, via Napoli, via Brigata Regina, c.so Vitt. Veneto, Castello Svevo;
ritorno: percorso inverso.

f) Ospedale San Paolo - Castello Svevo (n. 2 bus, freq. 30)

Ospedale San Paolo, via Trentino A. Adige, via Lazio, p.zza Romita, via Molise, via De Ribera, via Carlo Massa, v.le Delle Regioni, v.le Europa, via B. Buozzi, Cimitero, Via B. Regina, c.so Vitt. Veneto, castello Svevo;
ritorno: percorso inverso.

g) Ceglie - Carbonara - Molo San Nicola (n. 2 bus, freq. 30)

Istituto Agronomico Mediterraneo, Ceglie, Carbonara, c.so Alcide De Gasperi, v.le Einaudi, via Della Resistenza, p.zza L.gi di Savoia, via De Giosa, c.so Cavour, molo San Nicola;
ritorno: c.so Cavour, cav. XX Settembre, c.so B. Croce, c.so A. De Gasperi, Carbonara, Ceglie.

I collegamenti a), e), f), g) potranno essere utilizzati pagando il ticket di euro 0,80, valido per l'andata ed il ritorno;
Per i collegamenti b), c), d) varrà la formula Park & Ride.

MOBILITà E DIVIETI

1. Dalle ore 00.01 del giorno 28 dicembre 2007 alle ore 24.00 del giorno 1 gennaio 2008, e comunque sino al termine delle operazioni di smontaggio del palco, è istituito il divieto di sosta zona rimozione sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza della Libertà;
b. corso Vittorio Emanuele II, lato prospiciente il Palazzo di Città, tratto compreso tra via Cairoli e via Roberto da Bari;

2. Dalle ore 00.01 del giorno 28 dicembre 2007 alle ore 24.00 del giorno 1 gennaio 2008, e comunque sino al termine delle operazioni di smontaggio del palco, è istituito il divieto di transito sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza della Libertà;
b. corso Vittorio Emanuele II, limitatamente alla corsia destra della semicarreggiata avente senso di marcia da piazza IV Novembre verso piazza Garibaldi, tratto compreso tra via Roberto da Bari e via Cairoli;

3. Dalle ore 00.01 del giorno 31 dicembre 2007 alle ore 07.00 del giorno 1 gennaio 2008, e comunque sino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di sosta zona rimozione, sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza della Libertà, tutta l'area del lato prospiciente la piazza Massari;
b. corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Q. Sella e piazzale IV Novembre, ambo i lati;
c. via Lombardi, ambo i lati;
d. piazza Massari, ambo i lati, per entrambe le carreggiate;
e. via F. Corridoni, ambo i lati, tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e strada Palazzo dell'Intendenza;
f. strada Palazzo dell'Intendenza, ambo i lati;
g. via Boemondo, ambo i lati;
h. sulle vie di seguito elencate, ambo i lati, tratti compresi tra Corso Vittorio Emanuele e via Piccinni:
I. c.so Cavour;
II. via Melo;
III. via Argiro;
IV. via Andrea da Bari;
V. via Cairoli;
VI. via Marchese di Montrone;
VII. via De Rossi;

4. Dalle ore 15.00 alle ore 20.00 del giorno 31 dicembre 2007 è istituito il divieto di transito sulle seguenti strade e piazze:
a. corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra via Andrea da Bari a via Cairoli;

5. Dalle ore 20.00 del giorno 31 dicembre 2007 alle ore 06.00 del giorno 1 gennaio 2008, e comunque sino al termine della manifestazione, è istituito il divieto di transito sulle seguenti strade e piazze:
a. corso Vittorio Emanuele, tratto compreso tra piazzale IV Novembre e via Q. Sella;
b. via Lombardi;
c. piazza Massari;
d. via F. Corridoni, ambo i lati, tratto compreso tra corso Vittorio Emanuele II e strada Palazzo dell'Intendenza;
e. via Palazzo dell'Intendenza;
f. vico Palazzo dell'Intendenza;
g. via Boemondo;
h. via F. Corridoni, tratto compreso tra c.so Vittorio Emanuele e via Palazzo dell'Intendenza;
i. via Piccinni, tratto compreso tra corso Cavour e via De Rossi;
j. nei tratti di strada compresi tra c.so Vittorio Emanuele e via Piccinni, così di seguito riportate:
I. via Melo;
II. via Andrea da Bari;
III. via Marchese di Montrone;
IV. via De Rossi
k. nei tratti di strada compresi tra via Abate Gimma e c.so Vittorio Emanuele, così di seguito riportate:
I. via Argiro;
II. via Cairoli;
l. via Roberto da Bari, tratto compreso tra via Abate Gimma e via Piccinni;

Dal presente provvedimento restrittivo sono esclusi i mezzi utilizzati dall'organizzazione, quelli adibiti al soccorso e della Forza Pubblica.

Fanno eccezione al DIVIETO DI TRANSITO sulla via Piccinni di cui al punto 5 lettera i., gli autobus di linea urbani.

Tutti i provvedimenti amministrativi in contrasto con la presente Ordinanza Dirigenziale devono intendersi temporaneamente sospesi. """"""

______________
Amici, frichettoni, ragazzi e ragazze, yuppies, membri onorari del fanclub del capocomitiva, figli di papa' e nullatenenti di tutta Italia, unitevi e raggiungete ordinatamente il 31 dicembre 2007 la piazza piu' chiassosa di Bari per festeggiare un bellissimo nuovo anno!Il divertimento è assicurato.
L'unica speranza è che il tempo sia clemente con tutti, ma, anche se cosi' non fosse, l'importante è ritrovarsi tutti insieme appassionatamente!!!!
Buon anno a tutti insomma, buon divertimento!!!!!E, come sempre, GRAZIE BARI!!!!!!

Etichette: , , , , , , , , , ,

6Comments:

Anonymous Anonimo said...

Gostei muito desse post e seu blog é muito interessante, vou passar por aqui sempre =) Depois dá uma passada lá no meu site, que é sobre o CresceNet, espero que goste. O endereço dele é http://www.provedorcrescenet.com . Um abraço.

30/12/07 16:00

 
Anonymous Anonimo said...

grandissimo...grazie delle info capocom..:)))

30/12/07 18:12

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grazie a me???ma no, grazie a Bari che anche quest'anno riuscirà a fare una bella impresa di divertimento collettivo!!!!
E grazie a te per avermi fatto visita!!!Ciao e auguri di buon anno!!!!!!!!!

31/12/07 00:32

 
Blogger il Capocomitiva said...

Per Crescenet....mi sa di spam....ma comq ti ho inserito lo stesso.Non abusare pero'!!!!!!
Adios!!!

31/12/07 00:33

 
Anonymous Anonimo said...

ciao complimenti per il sito...quest'anno chi ci sarà in piazza?fammi sapere se puoi almeno veniamo tutti a bari.........

27/12/08 11:13

 
Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

3/11/09 12:18

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####