Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

28 dicembre 2006

Il Fine anno con i nostri amici - Consiglio

Cari visitatori, si avvicina la fatidica sera del 31 dicembre e finalmente festeggeremo tutti insieme l'arrivo del nuovo anno.
Permettetemi, al riguardo, di darvi un piccolo ma necessario consiglio per pensare oltre che a mangiare cotechino e lenticchie anche ai vostri animali domestici.
Avendo avuto la fortuna di crescere (nel vero senso della parola) un gatto per 20 anni tondi tondi ed essendo cresciuto io praticamente in mezzo agli animali (non fate battute!!!) reputo doveroso ricordarvi che i nostri piccoli amici mal sopportano rumorose feste e suonanti botti. Traduzione.
I festeggiamenti sono sempre belli perchè servono ad esorcizzare l'arrivo del nuovo anno. Ahimè non è la stessa cosa per i nostri mici o per i nostri cani. Botti, tric e trac, minerva, urla (seppure di gioia), etc, mettono praticamente il terrore addosso alle povere bestiole traumatizzandoli a volte anche seriamente.
Percio' mi auguro davvero che quando arriverà il tempo di bombardare le vostre case e quelle dei vicini (con relative amputazioni di dita...) siate davvero accorti in primis nell'utilizzo dei cosiddetti fuochi pirotecnici (acquistate solo quelli con le istruzioni in italiano e legali) e secondo, abbiate il buon senso di allontanare dalle finestre i vostri cani e gatti, mentre fuori averrà il finimondo, tenendoli tranquilli e riempendoli di coccole in una stanza piu' isolata. Guardate, non sono un veterinario ma l'esperianza fa davvero tanto. Proteggete i vostri amici a quattro zampe (o anche a due, come gli uccellini se ce l'avete) perchè forti spaventi di questo tipo potrebbero veramente lasciarli traumatizzati anche per un bel po' di tempo e (facendo i dovuti scongiuri) negli animali piu' anziani addirittura potrebbero provocargli un infarto.
Mi raccomando allora e Buon Anno a Tutti....

12Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sergio, il domandone che sta girando in questi giorni è: "Riuscirai a fare gli auguri a mezzanotte prima di uscire per far deflagrare i botti (legali)? O ti si deve aspettare come al solito?" Baci e auguri a tutti, sosprattutto ai nostri piccoli amici.

29/12/06 13:26

 
Blogger il Capocomitiva said...

Caro Cosimo ho letto il tuo commento e ti devo chieder scusa ma a causa di un errore grossolano mio l'ho purtroppo eliminato.
TI CHIEDO DAVVERO SCUSA PER LA DISTRAZIONE CHE è AVVENUTA E SE PUOI RISCRIVIMI QUALCOSA DI ALTRETTANTO BELLO COME QUELLO CONTENUTO NEL TUO COMMENTO (DAVVERO SE PUOI E SE TI VA).
Per tutti gli altri. Il Caro Cosimo mi ha scritto una sua considerazione circa la salavguardia della salute degli animali avendo lui stesso in casa un Pastore Tedesco. Giustamente ha evidenziato che oltre al consiglio che Vi ho dato io si possono semplicemente tenere gli animali domestici temporaneamente con la finestra socchiusa nel bagno se proprio non si puo' far a meno di rinunciare a vedere i fuochi. L'importante è che comunque non si lasci completamente da sola a casa la propria bestiola sia durante la fine dell'anno che durante le vacanze estive soprattutto!!!O peggio la si abbandoni per strada!!!Insomma il bravo Cosimo come sempre ha c'entrato il tema ed i contenuti.
Grazie.

29/12/06 13:27

 
Blogger il Capocomitiva said...

Sisina cara quest'anno ti prometto che ti faccio arrivare le botte (e non i botti) prima di capodanno, contenta???eheheh
Un abbraccio

29/12/06 13:38

 
Anonymous Anonimo said...

Beh, in effetti mi dispiace che tu abbia distrattamente cancellato il mio commento, ma ti esporrò il pensiero principale scritto precedentemente...IO AMO GLI ANIMALI E ODIO CHI LI AMMAZZA O LI ABBANDONA !! Inoltre ricordiamoci che, zoologicamente parlando, l'uomo è pur sempre un mammifero a cui è stato dato anche il dono dell'intelligenza superiore...Peccato che, nonostante la sua l'intelligenza, commette atti stupidi e violenti e continua a farsi chiamare UOMO !! Oppure basta ricordare questa famosa frase: AMA IL PROSSIMO TUO COME TE STESSO!! Prendiamone esempio una volta x tutte senza vergognarci di essere uomini!!
Auguri Cosimo P.

29/12/06 17:45

 
Blogger il Capocomitiva said...

Stavolta è andata bene!!!!
E soprattutto il concetto è quello giusto!!
Prendete esemipio signori possessori di animali usa e getta....
Non sono giocattoli ma esseri viventi, ricordatevelo tutti.

30/12/06 13:17

 
Anonymous Anonimo said...

Grande Cosimo, le tue parole sono sempre quelle giuste al momento giusto.
Io per fortuna ho un gatto quasi totalmente sordo, quindi per la mia Trilly il problema non si pone, ma se penso a tutti quei micini che sono randagi e sono per strada soli, in mezzo a tutti quei pericoli,poveri paciocchini.
Ciao e buon anno nuovo a tutti.

3/1/07 09:34

 
Anonymous Anonimo said...

Parole sante raghez! Anche il mio CAIMANO domestico acconsente con una leggera vibrazione della coda.....

3/1/07 22:43

 
Anonymous Anonimo said...

Ne approfitto per fare tanti auguri al mio amico Sergio e ricordare a tutti che il 10 gennaio è il suo compleanno! Stendetevi con gli auguri e con i regali!
Tanti bau bau da Pavel e Birillo!

4/1/07 11:55

 
Anonymous Anonimo said...

Sergay io ti voglio bene, e sono la tua scimmietta pelosina.

4/1/07 14:47

 
Blogger il Capocomitiva said...

Sono contento....w le scimmiette allora....

4/1/07 14:59

 
Anonymous Anonimo said...

Ciao Serchietto, sono Rossy e ti scrivo da parte di Lucky, la mia piccola cucciolotta di 45 Kg., che ti fa tantissimi auguri buon compleanno. Bau Bau. Io ti chiamo mercoledì. Baci e abbracci a tutti.

7/1/07 10:19

 
Blogger il Capocomitiva said...

Alla faccia della cucciolotta...45 kg....ma è un cane o una mucca????mah..vabbè un abbraccio.

7/1/07 15:14

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####