Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

03 dicembre 2006

Il 31 dicembre

Cari amici, sono in fermento i preparativi per la serata piu' bella dell'anno: Il 31 dicembre!!!Allora, per quanto mi riguarda quest'anno ho deciso di buttarmi in una bella offerta proposta da una struttura alberghiera di Otranto. Non è per cattiveria ma non penso sia giusto dire quale sia per non fare pubblicità a questa o a quella struttura. Ma se navigate su internet la troverete anche voi. Chi invece rimane a Bari avrà la possibilità di salutare il fine anno o nella bellissima Piazza Prefettura assieme a noti artisti e cantanti, oppure - e secondo me è la cosa piu' genuina - potrà sempre riunirsi in casa di amici e parenti a stappare spumante e mangiare lenticchie.Non nego che negli anni scorsi al momento della mezzanotte il sottoscritto scappava dai baci e abbracci dei suoi amici per posizionarsi in terrazza a sparare miccette, tric e trac, bombe a mano (scherzo, si fa per dire) e accendere i coloratissimi bengala. Che bella la sera di fine anno, davvero. Ho tanti bei ricordi di quando ero un po' piu' piccolo e mi riunivo assieme ai miei genitori in casa di mia zia (poveretta!!!!). Non vi dico che combinavo. Assieme a quel pazzo di mio cugino per poco non accendevamo la casa (piccoli piromani crescono....). Si mangiava l'impossibile: dai panzerotti alle lasagne, dalle lenticchie ed il cappone (uno dei rarissimi alimenti che non mi piace) al pandoro e panettone e via dicendo. Alla mezzanotte si aprivano le danze. Con lo spumante in corpo ci si abbracciava tremila volte, tanto si era brilli. La televisione che continuava a mandare in onda su tutti i canali il famoso countdown e anche là impazzavano i festeggiamenti. Ancora oggi si fanno sempre le solite stupende cose, quasi un rito. Che spettacolo. Il 31 dicembre è davvero una festa. Altro che. Sicuramente non è necessario spendere o spandere centinaia di euro in party o veglioni per divertirsi. L'importante è passare le Feste, siano esse la Vigilia, il Natale o il capodanno assieme ai propri cari, ai propri amici. Insomma, l'importante è che lo si passi in ottima compagnia. Chi non ha nessuno non disperasse. L'ho detto anche prima, basta semplicemente andare in centro a Bari e si troverà in mezzo a tanti amici. Feste e festicciole amici miei, godiamocele tutte e sempre. Lo spirito del Natale e di queste giornate è aspettare l'Evento religioso e condividere questo bellissimo periodo con quante piu' persone possibili.
Un grande saluto.

4Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao sergio usufruisco del tuo Blog per diffondere questo messaggio a tutti quelli della comitiva che eventualmente fosssero interessati.
Domenica 10 dicembre presso il Palatour di Bitritto ci sarà uno spettacolo di beneficenza con ospiti dello spettacolo tra cui anche comici come Aldo Giovanni e Giacomo etc..., che si esibiranno durante la serata. lo spettacolo comincia alle 8.30 i costi dei biglietti partono da euro 7.50, 12,50 oppure 18,50, chiunque sia interessato se gentilmente entro domani max primo pomeriggio anche tramite sms mi fate sapere grazie a tutti

4/12/06 19:07

 
Blogger il Capocomitiva said...

E' sicuramente una bell'iniziativa e io, come ben sai, sono sempre ben accetto ad inserirle. Ragazzi mi raccomando se potete andate a Bitritto domenica sera. il divertimento è assicurato.
Ciaoooooo

5/12/06 18:16

 
Anonymous Anonimo said...

se siete interessati fate ancora in tempo ad avvisarmi anche nei prossimi giorni entro Sabato sarebbe meglio,se volete sapere di che si tratta l'associazione è Nuovaera il sito è www.nuova-era.it, e il costo minimo del biglietto è 7,00 euro non è tanto ma potreste fare un bel regalo a tanta gente, non fate i soliti scorzini,meglio spenderli così che non a tombola non vi pare?
P.S. mi sono sbagliata i comici non sono Aldo, Giovanni e Giacomo, comunque vale la pena ugualmente, ciao a tutti

7/12/06 09:30

 
Blogger il Capocomitiva said...

SUPERSIMO come non sono Aldo, Giovanni e Giacomo, ma insomma!!!!!Non devi dare notizie false e tendenziose mannaggia a te. Ti giustifico solo perchè è un 'iniziativa benefica. Ciaoooooo

7/12/06 12:31

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####