Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

01 dicembre 2006

1 Dicembre 2006 - Giornata Mondiale lotta AIDS

Cari Amici, spesso camminiamo per strada con gli occhi bendati. Ciechi in una società davvero diventata ipocrita. Sfuggiamo ai piccoli problemi, figuriamoci a quelli grandi. Purtroppo nel mondo non tutti sono fortunati come noi. C'e' infatti chi ha scoperto di avere una brutta malattia: l'AIDS. Non è sicuramente questo il posto giusto per parlare di un problema cosi' vero, cosi' reale. Denominato da molti come la "Peste del 2000", ha mietuto sino ad oggi milioni vittime tra uomini, donne e tanti, tantissimi bambini.
Vedete, ci sono cose come queste che vengono talvolta evitate di essere trattate in pubblico, quasi si stesse parlando di un tabu'. Il vero tabu' invece è vivere nell'ignoranza. Purtroppo il virus dell'Hiv e, successivamente, la malattia vera e propria dell'AIDS non sono state ancora debellate dalla scienza. Pero' è anche vero che grandi passi sono stati fatti fino ad oggi e taluni farmaci hanno allungato la vita di molti malati.
Oggi è la Giornata Mondiale per la lotta all'AIDS. Cerchiamo, se possiamo, di dare un piccolo contributo alla ricerca scientifica ed alla solidarietà di queste persone. Dal 1 al 10 dicembre se mandiamo tutti un sms al 48587 (costo esiguo di 1 solo euro) aiuteremo la LILA - Lega Italiana Lotta all'Aids - in questa grande battaglia. Tante persone hanno davvero bisogno di una nostra mano.
Io, nel mio piccolo l'ho fatto, spero che anche voi possiate fare lo stesso.
Un abbraccio, Sergio.

Logo e Info By: www.lila.it

2Comments:

Anonymous Anonimo said...

Bravo Sergio, Bravo davvero. La tua iniziativa è ammirevole. Tante persone soffrono di questa brutta malattia ed è bello che tu ne parli su questo bellissimo blog. Finalmente un BLOG con le p....!!! (scusami per la parolaccia :-))
Non me ne volere.
Un abbraccio grandissimo, Sabrina da Bari.

5/12/06 18:24

 
Blogger il Capocomitiva said...

Cara Sabrina, se non erro non è la prima volta che scrivi sul mio blog. Ti ringrazio davvero per le tue parole di elogio. Ma francamente penso che era doveroso da parte mia inserire qualcosa sull'AIDS, aprofittando del mio spazio on line e del fatto che questo è davvero un periodo particolare per promuovere la battaglia della LILA contro questa malattia. Il rispetto del prossimo non è solo il saluto (buongiorno e buonasera) quando ci si vede con le persone ma è dato appunto dagli aiuti reciproci. Che cosa posso fare io contro questo male enorme che attanaglia il mondo???Da solo sicuramente poco e nulla ma, insieme, come ben vedi si riescono a sfondare le porte piu' grandi. Un piccolo sforzo da parte di mia e di noi tutti e penso che in futuro si potrà riuscire a debellare anche questa enorme malattia moderna.

5/12/06 18:31

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####