Gentili Ospiti dal 22 al 24 settembre 2006 si svolgerà a Bari il raduno Nazionale dei Carabinieri d'Italia e di quelli che attualmente si trovano anche all'estero. E'una cerimonia importantissima e solenne, degna di tantissimo rispetto. La manifestazione che vedrà protagonisti tutti i militari dell'Arma si concluderà nella giornata odierna con una grandissima parata sul Lungomare di Bari, alla presenza ovviamente delle massime autorità civili e militari.
E con sommo piacere che dedico il post di oggi a loro e a tutte le Forze di Polizia che, quotidianamente lavorano per proteggere la pubblica incolumità e che sempre piu' spesso sono vittime innocenti della criminalità piccola e grande. Ai Carabinieri, alla Finanza, alla Polizia, al Corpo Forestale dello Stato, alla Polizia Penitenziaria mando davvero un grandissimo saluto e un in bocca al lupo per il lavoro sempre eccelso svolto.
Quindi ritornando all'Arma e al raduno invito tutti voi ad andare a salutare di persona questi eroi involontari nostrani e alla loro bellissima festa. Buona giornata a tutti amici miei e GRAZIE RAGAZZI!!!.
7Comments:
due domande:
perché sarebbero eroi?
e perché sarebbero involontari?
solite finzioni da blog
26/9/06 09:33
Mah. Riguardo a queste due bellissime obiezioni rispondo:
- 1) non si tratta di frasi o storie non veritiere in quanto, a meno che non abbia avuto le allucinazioni, la Festa annuale dei carabinieri si è tenuta davvero a Bari!!!
- 2) per quanto concerne questi ragazzi sono dell'idea che siano eroi involontari in quanto caro amico/a anonimo sempre piu' spesso essi danno la vita per difendere te, me , noi tutti dalle quotidiane problematiche causate dalla criminalità. E' vero che il loro lavoro è quello e lo hanno scelto per conto proprio ma, vorrei vedere te con uno stipendio da due lire andare ad inseguire questo o quel delinquente ogni santo giorno dell'anno, uscire di casa la sera e non sapere se si ritorna l'indomani o peggio lasciare le penne durante una rapina. Non penso che questi umonini si possano programmare il da farsi della giornata o prevedere cio' che li attenderà di li' a breve!!!
Quando poi qualcuno di essi perde la vita glielo vai a raccontare tu ai familiari che il marito, che il padre o il fratello se ne è andato perchè si è messo a cercare di difendere la vita altrui!!!!
E' chiaro che oggigiorno fà piu' notizia leggere di una grande star del cinema che fa le corna con questo o quell'attore che non del ferimento o di una sparatoria che vede protagonista e vittima un poliziotto, un carabiniere o un finanziere!!!Semplicemente assurdo.
Così come trovo vergognoso quando leggo per l'ennesima volta che durante l'arresto di un qualche criminale la gente del posto si avventa sulle pattuglie e vengano persino aggrediti gli agenti. Ma vi rendete conto o no di quello che succede!!!????
Se sto sbagliando correggetemi tutti ma, ribadisco che per me queste persone meritano la mia piu' grande stima per il lavoro svolto. Concludo dicendo che molto spesso, come in questo caso, alla gente manca proprio il senso del rispetto nei confronti delle istituzioni e di coloro che hanno perso la vita per farci vivere ora nella democrazia e nella libertà. Non c'e' peggior sordo di chi non voglia sentire....
26/9/06 14:21
se invece un povero cristo chessò... cade da una gru mentre sta costruendo un ponte (dove NOI anche cammineremo), quello non è eroe???
e se mentre al povero cristo al mercato generale cade addosso un camion pieno di arance (che NOI mangeremo)... quello non è eroe??
suvvia, basta con i luoghi comuni!
26/9/06 15:57
ma ci fai o ci sei anonimo?
Tutti siamo degli eroi chi piu' chi meno, anche noi lo siamo chi almeno una volta nel suo piccolo non ha fatto l'eroe?, comunque e ben diverso dall'essere un poliziotto,carabiniere,finanziere, soldato, vigile del fuoco,dottore, infermiere,veterinario ecc. Queste sono persone che OGNI GIORNO salvano delle vite, penso proprio che un minimo di riconoscimento se l'ho meritino specie se a farne le spese a volte è proprio la loro stessa vita. Ciao Sergio grazie del tuo contributo
27/9/06 10:15
Un camion che cade addosso a un povero cristo al mercato??????????????Magari anche il disgraziato che muore soffocato mangiando del pollo.....Ma che esempi stai facendo?????Comunque, caro anonimo, francamente penso che parlare con te sia come parlare al vento e quindi anche non condividendo le tue esternazioni le rispetto.
Arrivederci e in bocca al lupo per il tuo modo di pensare!altro che luoghi comuni!
27/9/06 10:33
Bravo Sergio non perdere tempo con certa gente, non ne vale la pena.
Mauro da Imperia.
27/9/06 11:01
A questo proposito, per tutti gli eroi quotidiani:
"La farfalla che svolazza intorno alla lampada finchè non muore è più ammirevole della talpa che vive in una galleria oscura". Gibran
E Vanessa aggiunge: "Di talpe, purtroppo, ce ne sono a miliardi..."
29/9/06 09:52
Posta un commento
<< Home