Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

18 settembre 2006

La Comunicazione di oggi

E' vero, anzi importantissimo che oggi tra i popoli esista la comunicazione. Secoli dopo secoli l'uomo ha imparato a farlo e quindi ad interagire in ogni modo ed in ogni campo. La globalizzazione e il progresso hanno reso questa capacità prettamente umana la base dell'interrelazione in tutto il mondo. Oggi abbiamo internet, il telefono, il televisore e tante notizie le possiamo apprendere in maniera praticamente istantanea, anche se queste avvengono dall'altra parte del pianeta. Utilizziamo percio' la comunicazione in maniera proficua per rendere rapide ed efficaci le nostre azioni. Utilizziamo la tecnologia al meglio. Mi permetto allora di indicarvi la mia amica Vanessa. In questo campo la fa da padrona. La comunicazione è come l'acqua. Un bene comune che non deve essere sprecato.

P.S.: questo post è dedicato alla mia grande amica Vanessa ed il contenuto del suddetto non ha nessuno scopo di lucro. Conosco davvero le sue ottime qualità professionali e voglio semplicemente ringraziarla della sua bellissima amicizia.

3Comments:

Anonymous Anonimo said...

Grazie Sergio per avermi pubblicizzata!!!

18/9/06 09:52

 
Blogger il Capocomitiva said...

Come hai potuto leggere, in realtà non si tratta di pubblicità ma di una indicazione che dò ai tanti amici che visitano il blog. E' un piacere poter scrivere cose concrete e veritiere soprattutto. Con affetto. Sergio.

18/9/06 10:00

 
Anonymous Anonimo said...

Colgo l'occasione e lo spunto di questo post per lasciarVi questa citazione che, sembrerà banale e forse scontata ma, a mio avviso, può risultare fondamentale soprattutto quando (può capitare, e sarà capitato a tutti!) accusiamo gli altri di non essere capaci di comprendere e non mettiamo in discussione la nostra capacità di "comunicazione":
"COL TONO GIUSTO SI PUO' DIRE TUTTO. COL TONO SBAGLIATO, NULLA". L'UNICA DIFFICOLTA' CONSISTE NEL TROVARE IL TONO".
George Bernard Shaw.

Ciao Ciao a tutti e ...Buon inizio settimana ;)
Mara.

18/9/06 13:27

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####