Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

12 settembre 2006

S.Maria

    Orbene. Oggi è un Santo importantissimo: S. Maria. E allora scusate ma è necessario che faccia a tutte le Marie i miei piu' sinceri Auguri. Ovviamente non posso tralasciare di farli alla cara Amica MARA che, praticamente ogni giorno visita il mio piccolo blog!!!Dato che è praticamente una visitatrice abituale del sito mi sembra davvero il minimo ringraziarla salutandola calorosamente!!!!Maria, Mara, Mariella, Miriam, un unico nome veramente antico, di origine ebraica che risulta a tutti famoso poichè evidenziato già ai tempi delle Sacre Scritture e tramandato sino ad oggi in buona parte delle famiglie italiane. Per non dimenticare Cristoforo Colombo che, come ben sapete, utilizzo' per il suo famosissimo viaggio transoceanico le tre caravelle: la Nina , la Pinta e la Santa Maria (già denominata Galenga). Piccola parentesi: la Santa Maria fu la nave capitana del navigatore italiano, il suo viaggio inizio' il 3 agosto 1492 dal porto di Palos della Frontera, terminò il 12 ottobre all'isola di San Salvador nelle Bahamas, 33 giorni dopo aver lasciato le Canarie, estremo possedimento della Spagna sull'Oceano, e 71 giorni dopo la partenza da Palos. La Santa Maria non tornò più in Spagna; rimase in secco ad Hispaniola (Haiti) e non fu più possibile recuperarla.Per tornare a noi invece, sappiate che a Bari, tantissime sono le persone che utilizzano questo nome, al maschile ed al femminile, cosi' come i Nicola, i Michele o gli Antonio.Quindi cari lettori rimando a tutte le Marie tantissimi Auguri e spero possano festeggiare la loro festa in compagnia di tantissimi amici. Ciaooooooooooo.

    4Comments:

    Anonymous Anonimo said...

    Capo..... Una sorpresa inaspettata. Graditissima.
    Grazie con il Cuore.

    13/9/06 18:13

     
    Anonymous Anonimo said...

    Serchietto, mia madre ti ringrazia per gli auguri. Dice inoltre che il nome Maria è "leggermente sfigato", vedi la madre di Gesù Cristo...
    Cmq, ti sei dimenticato del mio di onomastico che è il 30/08. Ricordati!!!!!!
    Baci e abbracci.

    14/9/06 13:26

     
    Anonymous Anonimo said...

    Anche Portobello, il famoso pappagallo artista fa gli auguri a tutte le Maria e sia pure in ritardo al pugliese capocomitiva. Ricordate Portobello? Non sono lo stesso Portobello di Enzo Tortora, pero' il pugliese che mi ha adottato si innamoro dei pappagalli guardanto la trasmissione tv di enzo tortora. Quando venne a vivere ai caraibi, lasciando l'amata Puglia, mi adotto appena nato ...
    Qui trovate la mia storia
    http://www.lapatriagrande.net/05_sociedad/animales/un_loro_artista.htm
    Un saluto a tutti. (Ps quando vedi entrate dagli USA - Google sono io Portobello).ciaoo ciao

    15/9/06 05:03

     
    Blogger il Capocomitiva said...

    Eh eh eh. mi sa mi sa che quando vincero' all'enalotto anche io come al pappagallo amico prendero' il volo per i paesi caldi. Mi portero' dietro solo le fotografie di Bari e arrivederci e grazie....tranquilli vorrà dire che da l' creero' il capocomitiva delle Caraibi, mi metto a fare il pirata che ne so...cia cia....

    15/9/06 17:39

     

    Posta un commento

    << Home

     
    Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
    ####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####