Cari amici, è da pochi giorni che è iniziato un nuovo anno ed uno vecchio, ovviamente, si è chiuso; un 2010 lasciato alle spalle con tante situazioni piu' o meno strampalate, amici nuovi e amici che se ne sono andati, avventure passate, gioie e dolori provati sulla pelle di chi vi scrive.
Il 2010 è quindi sicuramente da archiviare come i precedenti anni trascorsi, senza lode e senza infamia...
Come si dice, tiriamo a campare!!!???E allora tiriamo avanti, signori miei.
Il mio blog spero vi abbia dato qualche ulteriore notizia carina o che comunque abbia allietato almeno pochi minuti delle vostre giornate.
Beh, messo alle spalle percio' il vecchio anno, spero per me e per tutti voi, possano arrivare delle belle novità, che la nostra vita sia attraversata da bei successi, che tutti i nostri desideri si possano davvero realizzare, soprattutto per coloro che non sono ancora riusciti a trovare sto benedetto lavoro.....
Il lavoro, eh si, che nervo scoperto ho toccato....piu' vado avanti e piu' vedo attorno a me, tanti e tanti miei coetanei che stanno ancora a spasso, con un buon titolo di studio in tasca e solo un pugno di mosche in mano.....Mannaggia!!!
Ma come caspita bisogna fare???
Emigrare non serve piu', tanto ci sta crisi dappertutto. L'unica soluzione sarebbe, forse, quella di rimescolare le carte sulle normative che danno occupazione nel nostro paese e renderle piu' garantiste nei confronti dei tanti disocccupati alla ricerca di un posto lavorativo o di quei poveri cristi che hanno un contrattino a tempo determinato. Lavoratori flessibili e lavoro flessibile dei miei stivali, tradotto uguale a dire, incertezza e insicurezza per molti, moltissimi giovani e, ahimè, meno giovani....
Cosa ho visto di buono dell'anno appena passato??Mah, forse mi sono rallegrato della nascita dei figli dei miei amici, dei loro sorrisi e delle loro gioie che ho condiviso appieno, nonchè delle smorfie dei miei due nipotini, che crescono felici e spensierati (almeno per ora, facciamoli divertire...).
Piccole cose, amici miei, che mi danno solo tanta e tanta felicità e portano luce, in questo scuro, tetro e sempre troppo serioso periodo di tempo che sta passando davanti agli occhi miei e di chi vuole guardare davvero le cose come stanno.
Ho sorriso, inoltre, per le nuove amicizie che ho potuto fare e per l'allegria che esse mi hanno regalato.
Cosa getterei dalla finestra?Mah, credo l'ipocrisia della gente, la cattiveria che sempre piu' striscia sovrana tra alcuni personaggi, l'ignoranza e la maleducazione di pochi invalidi elementi.
Queste ultime cose, amici miei, non ne vogliono proprio sapere di passare, neanche il tempo è giudice....ci sta poco da fare, purtroppo.
Questa mia Bari cresce, invece, in odore di città sempre piu' mondana, sempre piu' viva e, finalmente, meno provinciale. Arte, cultura, divertimento, stanno crescendo giorno dopo giorno attraverso le varie mostre, fiere, eventi e locali che le hanno promosse.
La gente è cambiata, i baresi si sono resi conto di quanto sia bella la città in cui vivono e stanno cercando piano piano di esaltare le qualità presenti.
Cosa dire infine?Nulla; semplicemente rivolgo a voi tutti, il mio caloroso augurio di un anno nuovo davvero pieno di soddisfazioni e spero, inoltre, di riuscire ad aggiornarvi sempre piu' con altre belle proposte per passare le serate o, semplicemente, consigliare nuovi posti da scoprire.
Buon Anno a voi tutti.
Ci vediamo presto, su questo blog......w Voi!!!I veri protagonisti siete solo Voi!Sergio.
Etichette: anno nuovo, auguri, bari, blog, capocomitiva, divertimento, gente, puglia, saluti
0Comments:
Posta un commento
<< Home