Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

02 novembre 2008

Un serio problema tecnico con la Gazzetta del Mezzogiorno

Amici miei buongiorno a tutti voi. Il mattino ha l'oro in bocca, dicevano gli antichi. Grande verità!Stamattina, infatti, sono andato ad aprire la mia solita posta elettronica e ho trovato una mail mandatatmi da mio zio Franck dagli Stati Uniti. Per la serietà ed importanza della comunicazione, ve la riporto integralmente:

""""Ciao Sergio,
spero che stiate tutti bene cosi` come Grazie a Dio noi altri.
Devo farti una domanda a riguardo della Gazzetta del mezzogiorno. Per tanto tempo mi sono dilettata a leggerla sfogliabile on the web, fino ad agosto, perche` hanno scritto che l`avrebbero migliorato il format etc..
Non riesco piu` a sfogliarla, apro solo la prima pagina e, forse clicco su qualche argomento che c`e`li ma,non posso sfogliarla come prima. Tu ne sai qualcosa? O sai l`indirizzo elettronico della redazione cosi` posso chiedere direttamente?
Grazie anticipatamente e grazie del tuo blog
Saluti cari a tutti i tuoi
Marisa e Franco"""""""
Ecco infatti cio' che attualmente si riscontra collegandosi al sito della Gazzetta del Mezzogiorno sfogliabile :
Come potete vedere il sito riporta la seguente comunicazione di servizio:
""""Ci scusiamo con i Lettori per il ritardo nell'avvio della nuova piattaforma di lettura online della Gazzetta del Mezzogiorno. I nostri tecnici sono al lavoro per assicurarvi, il più presto possibile, un servizio efficiente e costante che vi consentirà, ovunque voi siate, la puntuale lettura quotidiana del giornale."""""
Il piu' presto possibile?????Da agosto????Oh, perbacco, mi sa che lo zio stavolta ha toccato un nervo scoperto. Ma che diavolo sta succedendo alla Redazione on line della Gazzetta????E' vero che dall'estate sono cambiate tante cose, la direzione è passata dallo storico Dr. Lino PATRUNO al nuovo Direttore Giuseppe DE TOMASO e anche la veste grafica del'editoriale ha avuto profonde trasformazioni. Il problema principale ora rimane quello della pubblicazione dell'edizione sfogliabile on line. Anche qua il format dovrebbe cambiare. Ma da agosto ad oggi ancora nulla. Tre mesi quasi!!!!Come è possibile????
Considerate che il danno maggiore di questo inconveniente tecnico lo stanno subendo proprio coloro che risiedono fuori dalla Puglia, o peggio, come nel caso dei miei zii, colori i quali vivono negli Stati Uniti o comunque all'estero in genere (poveri italo-australiani.....).
Non sempre è facile usufruire del servizio in abbonamento postale del citato quotidiano sia per i tempi e sia per i costi. Ecco dunque che l'edizione sfogliabile on line rappresenta una validissima alternativa al tradizionale cartaceo e, sicuramente, dà la possibilità agli italiani residenti all'estero di rimanere aggiornati sulle notizie quotidiane che accadono a Bari ed in Puglia, o in Italia comunque.
Non è un'inezia quella che sto scrivendo amici miei. E'facile per noialtri scendere giu' all'edicola e acquistare il quotidiano che vogliamo, ma per altrettante persone questa piccola azione puo' essere davvero "off limits".
A questo punto mi auguro davvero che qualche anima pia del settore si faccia viva e mi spieghi un pochettino come e quando la situazione si risolverà.
Dr. DE TOMASO cosa aspettiamo????L'aggiustiamo o no sta pagina web????
E' davvero un peccato che il maggiore quotidiano della Puglia e della Basilicata oggigiorno non riesca a superare con celerità un problema tecnico del genere. Speriamo che questo mio campanellino d'allarme non cada nel vuoto.
Lo spero davvero non solo per me, ma soprattutto per i tantissimi lettori pugliesi affezzionati sparsi in tutto il mondo!!!!!Mah!

Etichette: , , , , , , , ,

5Comments:

Blogger Caterina Narracci said...

è un totale disastro quel sito. se mi permetti, vorrei anch'io dedicare un post sul mio blog.
Ciao!

2/11/08 09:00

 
Blogger il Capocomitiva said...

Grande Alice, certo che te lo permetto. E che c'ho la censura per i blog altrui????E poi tu lo sai che sei sempre la benvenuta, cara fantasiosa fumettista pseudopilliniana!!!!
Mi raccomando, facciamoci sentire, l'unione fà la forza!!!!
Si sveglieranno alla Gazzetta????Bohhhhhh

2/11/08 09:17

 
Blogger Caterina Narracci said...

ne dubito!
Permettimi di citare nel mio post anche il tuo blog.
Caterina-"alice"-influenzata.
ciao!

2/11/08 18:59

 
Blogger Caterina Narracci said...

grazie del cara, fantasiosa, fumettista, ma pseudopilliniana è un po' triste. lui è stato il mio maestro, questo è vero, però trattiamo temi diversi e lavoriamo per diversi periodici.
Ciao!

2/11/08 19:34

 
Blogger il Capocomitiva said...

E vabbe' ho capito. Ad ognuno il suo!!!Certo pero' la "mano" del bravo fumettista tarantino ti ha preso molto, degna allieva insomma!
Comunque, sei autorizzata a fare quello che vuoi con i miei post. Proprio perchè sei tu.....hai carta bianca!!!!!ehheheheheh

A presto Alice Caterina "caduta malata" (come si dice dalle parti nostre).
Ciao nè!

2/11/08 21:47

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####