Ebbene si, curiosi e appassionati della Marina Militare Italiana o della nautica in genere. Presso il Porto di Bari in questi giorni è possibile ammirare la piu' bella nave scuola militare del mondo: l'Amerigo Vespucci.
Ecco di seguito un articolo stampa estrapolato da internet(http://www.italiavela.it/) relativo proprio all'avvenimento:
"""""Giunge venerdì 24 ottobre nel porto di Bari, dove farà sosta fino al prossimo 26 di ottobre, la Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare. Nel corso della sosta nel capoluogo pugliese a bordo dell’Amerigo Vespucci si svolgeranno alcune manifestazioni di carattere culturale e di grande rilevanza umanitaria: la presentazione del rapporto dell’UNICEF su “Cambiamento climatico ed infanzia”, il progetto “Sei paesi per un mare comune” dell’associazione Marevivo e il bando per il concorso del Casinò di Sanremo “Il libro del Mare 2009”.Nave Amerigo Vespucci proviene da Venezia dove ha partecipato alle attività del 7° Simposio Regionale delle Marine del Mediterraneo e del Mar Nero. Dopo Bari, il veliero sosterà a Civitavecchia dal 2 al 10 novembre""""".Allora, cosa state aspettando???Se volete visitare questa bellissima ed antichissima imbarcazione varata il 22 febbraio 1931 (e poi passata alla Marina nell'anno 1946), non dovete fare altro che recarvi nel porto al terminal crociere la mattina o il pomeriggio fino alle ore 19,00 del giorno 26 ottobre p.v.. Osserverete con i vostri occhi la reale eleganza e maestosità di questa incantevole ed intramontabile nave. Assolutamente da non perdere. P.s.: Ieri sera, l'occasione è stata cosi' ghiotta da farmi andare di persona nel porto e permettermi di scattare alcune mie piccole fotografie con il cellulare. Per farvi partecipi della mia "gioia" vi ho allegato le immagini scattate. Info ed immagine principale by:
Immagini secondarie: my phone
Etichette: amerigo vespucci, barche, bari, capocomitiva, eventi, manifestazioni, marina militare, mostre, nautica, nave, porto, visitatori
11Comments:
Ci vado subito.
Ciao!
26/10/08 08:43
ero il loro ufficiale di collegamento in Francia a Rouen ed è una nave più che splendida...
vorrei ringraziare tutto l'equipaggio che è gente meravigliosa...
Solieut.
27/10/08 15:21
Ciao!
Anch'io ho dedicato un post all' Amerigo Vespucci.
Alla prossima.
Caterina
29/10/08 14:35
Anche se non attinente all'argomento, ma domani sera festeggerai la notte di Halloween? E dove andrai? Magari ci possiamo incontrare! Io sarò mascherato.
Ciao Cosimo
30/10/08 10:26
Per Caerina. Ti ho scritto sul blog :->
Per Cosimo. Credo che qualcosa la inventero'!!!!Magari esco cosi' come sono, da far paura normalmente!!!!!!!ehhehehe
30/10/08 20:05
Ma scusami,non eri tu quello che odiava i festeggiamenti della notte di Halloween? A considerarla come un'invasione culturale d'oltreoceano ed a dissociarti da essa al punto di suggerire piuttosto di mangiare panzerotti con le rape o una buona pizza? Ammazza che antihalloween sfegatato
che sei, era così che ti definivi,
no? Dalila
31/10/08 10:23
Ma infatti ho detto che qualcosina inventero'. Non ho detto che andro' a fare il ballerino brasiliano in costume da qualche parte.
Esco cosi' come sono, ho pure scritto, da fare paura uguale.....ehheheheh
Ciao "Dalila".
31/10/08 13:28
Noto un tono di provocazione nei tuoi confronti... No? Sergio rispondi! Esprimiti! A stasera.
31/10/08 13:31
Ma no, nessuna polemica, ognuno puo' scrivere come gli pare. E poi la persona in questione ha giustamente scritto la sua opinione che condivido perfettamente.
Percio' cara "Dalila" sai che ci sta di nuovo?Che quasi quasi per combattere il nemico bisogna farselo amico. Stasera per la prima volta nella mia vita mi calero' come infiltrato in qualche festa halluvionata e tirero' le somme....tanto nessuno mi riconosce...ehehehheheh
Un saluto e torna quando vuoi!
31/10/08 13:44
Capisco,capisco..
Ammetterai che c'è chi preferisce mangiare le cozze arreganate succhiandosi l'unghia del mignolo o un polpo crudo pescato a Pane e pomodoro anzichè travestirsi da Frankenstein stasera! Comunque quando hai tempo, magari stasera prima di vestirti da ballerino brasiliano, puoi dedicare uno spazio allo sciopero generale contro la riforma del ministro Gelmini? Come avrai ben capito sono una studentessa barese e sto cercando scambi con altri blogger sull'argomento.
"Dalila"
31/10/08 15:24
Beh, la tua richiesta è sicuramente legittima e altrettanto interessante: la riforma Gelmini. Personalmente potrei anche aprire un post al riguardo ma, credo, sei sicura che possa trovare la giusta allocazione in questo piccolo e modesto blog metropolitano???
Capisci che cosa intendo dire???Parlare di una riforma (tanto oramai è Legge) cosi' balsonata ora, oggi, adesso, a cosa serve???Con tutta franchezza credo che i luoghi dove far scontrare la politica siano ben altri e soprattutto utilizzando altri metdodi che la democrazia italiana riconosce: il Referendum abrogativo. E poi aggiungo, sei proprio sicura che tutti i politici vogliano abrogare la suddetta Legge?Ho i miei dubbi sai...credo che tante novità di questa riforma che non vanno giu' ad insegnanti e studenti vadano purtroppo bene ai soliti noti....
A questo punto percio', secondo me, di questa benedetta riforma se ne è parlato fin troppo, radio, tv, internet, giornali; bisogna passare ai fatti!Aspettiamo percio' una parte di chi sta sopra di noi si muova davvero!!!.
E con questo spero che non ti offenda se non sono d'accordissimo nell'aprire un post per parlare nuovamente di questa Legge.
A presto. E soprattutto, auguri per il lavoro e lo studio.
31/10/08 18:49
Posta un commento
<< Home