Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

30 novembre 2010

Pettole nelle gnostre e cioccolato in sagra. Noci (BA), 4-5 dicembre 2010

Amici e visitatori, vicini e lontani. Anche quest'anno, dopo la bellissima sagra del bacco nelle gnostre, si ripropone in quel di Noci questa fantastica iniziativa gastroculinaria, ricca di sapori e colori: Pettole nelle gnostre e cioccolato in sagra. Chi non ha desiderio di assaggiare prelibati e gusosissimi dolci al cioccolato, di ogni forma e sostanza, cioccolatini al peperoncino o alla cannella, fondenti o alla ciliegia, al latte o con il riso soffiato e via dicendo????Ma potete mai evitare di passeggiare per le vie della bellissima Noci, senza assaggiare inoltre delle ottime pettole (frittelline) appena fatte da sapienti e precise mani???
E allora, di grazia, cosa dovete ancora aspettare???Sabato e domenica 4 e 5 dicembre 2010, armatevi di mogli, figli, fidanzate o amici e raggiungete la bellissima cittadina di Noci, dove sono sicuro, vi divertirete e degusterete tanti buonissimi dolci artigianali.
Buona passeggiata e soprattutto buon divertimento!!!!
Immagini by: http://www.barimagazine.it http://www.pettolenellegnostre.it

Etichette: , , , , , , , , , ,

16 novembre 2010

La mala (o inesistente) educazione!!!

Vi è mai capitato di dover fare i conti con persone maleducate???Beh, ce ne sono di varie tipologie e io ho stilato una mia piccola classifica personale; vedete se ho ragione:

  • chi non rispetta la fila alla cassa o allo sportello;
  • chi parla ad alta voce al telefono sul bus o in treno;
  • chi parla ad alta voce nei cinema durante la proiezione;
  • chi spintona chi gli sta davanti pur di arrivare prima;
  • chi urla dal balcone per chiamare un proprio conoscente;
  • chi lascia l'ascensore con le porte aperte fregandosene degli altri che la devono utilizzare;
  • chi suona il clacson della propria auto come se fosse un buzz di un gioco a premi;
  • chi vi passa davanti e non vi ricambia il saluto;
  • chi mette musica a tutto volume in casa, sbattendosene del fatto che esistono anche dei vicini che vorrebbero non vedere i propri bicchieri vibrare...;
  • chi lascia incauti piccoli marmocchi giocare con la palla o con la sabbia davanti al vostro ombrellone;
  • chi vi starnutisce vicino, senza mettersi la mano davanti alla bocca;
  • chi vi telefona la domenica mattina alle 8 per proporvi di cambiare piano telefonico;
  • chi vi spara l'abbagliante della macchina nel vostro lunotto posteriore per una buona mezz'ora di strada;
  • chi si chiude nel bagno pubblico e ci rimane per fare tutti i propri comodi, fregandosene se fuori la gente se la sta facendo sotto;
  • chi a scuola non ci và per imparare, ma per distruggere lavagne e sedie e per infastidire gli altri;
  • chi getta per strada o dalla macchina di tutto di piu' imbrattando il suolo pubblico e sbattendosene dei poveri cristi che poi devon pulire;
  • chi ride sguaiatamente come una iena;
  • chi quando ti dice una cosa deve per forza di cose toccarti in continuazione;
  • chi parcheggia in doppia fila o peggio nei posti riservati ai disabili.

Scusate se è poco, il resto magari aggiungetelo voi, se vi ricordate altri di "simpatici" esempi.

Anche questo è il blog del Capocomitiva: un piccolo ausilio per evitare di fare brutte figure o di farsi mandare a quel paese....

Nessuno è perfetto, ma cavolo, almeno cerchiamo di sforzarci a esser migliori.


Un saluto a tutti!:))))

Immagine by: http://www.segnalidifumo.it

Etichette: , , , , ,

03 novembre 2010

Bacco nelle gnostre 2010: vino novello e caldarroste in sagra. Noci (BA), 6-7 novembre 2010.

Carissimi amici, anche quest'anno la importantissima e straordinaria Sagra di "Bacco nelle gnostre" di Noci (BA) si tiene nelle giornate del 6 e 7 novembre 2010!
Come consuetudine, tanti gli ospiti delle due serate e altrettanti gli stands dove poter degustare l'ottimo vino novello locale.


SABATO 6 e DOMENICA 7
Dalle ore 18- Al Chiostro delle Clarisse, nel cuore del centro storico “Il mito pop di Andy Warhol”, venti opere dell'artista simbolo della Pop Art in mostra (fino al 21 novembre 2010)- Gli Sbandieratori di Carovigno percorrono l'intero centro abitato con il loro spettacolare corteo.

Dalle ore 19 - Accoglienza in Piazza Garibaldi e apertura dei banchi di degustazione dei migliori Novelli di Puglia delle più rinomate aziende vitivinicole, selezionate da Formiche di Puglia.- Apertura de “L'Estramurale dei Sapori” con gli stand gastronomici della tradizione locale: zuppe, carni, salsicce e fegatini al fornello, involtini in umido, salumi, pesce, latticini e altri cibi da strada, frutta, dolci e caldarroste fumanti.

Dalle ore 21-- In Largo Carmine il repertorio dei Macedonia Express propone un viaggio tra colori e suoni di popoli sempre più simili e accomunati dallo spirito di aggregazione sociale.- In Via Pozzo Epifani il gruppo salentino dei Mara a Ci cappa coinvolge la folla con tamburello, organetto e chitarra, accompagnati dalla pizzica danzata.- La voce calda dei Tammorra Felice fa ballare Piazza Plebiscito, cuore del borgo antico.- In Via Calvario i Terraross rievocano suoni, sentori e modi di vivere di un tempo lontano e sempre attuale.- In Largo Torre il gruppo nocese dei Voodi’ A propone gli ultimi singoli di successo insieme a cover in stile pop rock.- In Via Torre la band SudAcustico propone l'omaggio ai grandi cantautori, espressione della cultura popolare del Sud Italia.- IItineranti lungo i vicoli e le piazza e sempre allegri gli Swing 39, con il loro gipsy jazz dai ritmi e dalle sonorità coinvolgenti.


Come arrivare a
BACCO NELLE GNOSTRE

Dove dormire Dove mangiare


Segui le indicazioni delle formiche, evita le file, cerca i parcheggi serviti con il bus navetta, bevi responsabile e fatti coinvolgere dalla festa!

IN AUTO

Ecco i percorsi consigliati per ogni direttrice di provenienza:Direttrice Barsento, Monopoli, Fasano, Brindisiproseguire per Via Pio XII,Parcheggio Anfiteatro (a 150 m dall'evento)Parcheggio Vecchio Foro Boario (a 200 m dall'evento)Direttrice Alberobello, Locorotondo, Martina Francaproseguire per la zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona industriale-Zona Calvario)

Direttrice Putignano, Castellana Grotte, Turi

proseguire per la circonvallazione, imboccare l'ultima uscita per la zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona Industriale-Zona Calvario)In alternativa, imboccare la prima uscita per Castellaneta, parcheggi Nuovo Foro Boario serviti con bus navetta LINEA A (Capolinea: Foro Boario-Zona Cappuccini)

Direttrice Mottola, Taranto

all'incrocio dopo il supermercato Penny Market girare a destra in direzione zona industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona industriale-Zona Calvario)
Direttrice Gioia del Colle, Bari, Altamura, Matera

prendere l'uscita Mottola-Alberobello, proseguire per la circonvallazione, imboccare l'ultima uscita per la Zona Industriale, parcheggi serviti con bus navetta LINEA B (Capolinea: Zona Industriale-Zona Calvario)In alternativa, prendere l'uscita Mottola-Alberobello, proseguire per la circonvallazione, imboccare la prima uscita per Castellaneta, parcheggi Nuovo Foro Boario serviti con bus navetta LINEA A (Capolinea: Foro Boario-Zona Cappuccini)

Autostrada A14

imboccare l'uscita Gioia del Colle e seguire le indicazioni sopra riportate.


INFO:Formiche di Puglia - Tel +390804949124
APT BARI - IAT Noci - Tel. +390804978889
Polizia Municipale- Tel. +390804977014
Un doveroso ringraziamento al sito http://www.bacconellegnostre.it per le informazioni utilissime e per la locandina adoperata.

Etichette: , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####