Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

22 giugno 2010

Working Capital Tour - Bari, 13 luglio 2010

Trascrivo la mail pervenutami dagli amici di "Working Capital"
""""Ciao Capocomitiva,
ti scriviamo per segnalarti un'iniziativa che riteniamo possa interessarti.
Il 13 luglio si terrà a Bari la seconda tappa del tour 2010 di Working Capital, un progetto con cui Telecom Italia si propone di sostenere l'innovazione nel settore del web 2.0 finanziando progetti di ricerca e startup (trovi informazioni qui:
http://www.workingcapital.telecomitalia.it/come-funziona/).
La giornata sarà divisa in due momenti: nella mattinata si svolgerà Scouting 2.0 e il pomeriggio sarà dedicato a Spazio Startup.
Scouting 2.0 vedrà 10 team presentare i propri progetti di ricerca e contendersi le 5 borse di studio messe a disposizione da Telecom Italia, ognuna del valore massimo di 20.000 euro. Durante Spazio Startup, invece, si terranno le presentazioni di startup che si candidano ad accedere alle altre forme di supporto previste da Telecom Italia. Le migliori saranno ammesse alla valutazione del comitato di investimento.
La presentazione dei progetti di ricerca e delle startup avverrà secondo il meccanismo degli elevator pitch: 5 minuti di presentazione, più 3 minuti di domande e risposte, di fronte a una giuria di qualità composta da top manager di Telecom Italia ed esperti del settore.
Per partecipare alla giornata è necessario iscriversi a questo indirizzo:
http://www.workingcapital.telecomitalia.it/tour/?act=partecipa
Se l'evento ti interessa e hai intenzione di segnalarlo sul tuo blog naturalmente ti ringraziamo già da ora :)

Puoi seguire il progetto Working Capital, oltre che sul sito ufficiale, sul profilo pubblico di Facebook (http://www.facebook.com/WorkingCapital) e su Twitter (http://twitter.com/workingcapital).
Grazie per l'attenzione e scusa ancora l'intrusione :-)
Nicola Bruno. Working Capital team""""

____________

Ma quale intrusione????Sono io che ringrazio il Working Capital Team per avermi preso in considerazione per promuovere la loro bella attività. Borse di studio e tanti bei progetti finalizzati allo sviluppo della tecnologia, credo siano interessi comuni a tanti giovani che provano ad affacciarsi al mondo del lavoro o che comunque hanno deciso di orientare la loro vita alla ricerca.

Un'occasione questa, per tanti ragazzi di farsi conoscere, di confrontarsi con gli altri partecipanti e poter provare a portare avanti i loro sogni, con la speranza che possano tramutarsi in realtà e, perchè no, anche in soldini (che fanno sempre comodo...).

Percio', per come la vedo io, ben vengano tutte le iniziative volte a investire sui progetti dei giovani e sulla loro invettiva, considerando anche la grande fame di lavoro che oggi come oggi purtroppo esiste nel nostro paese, e le poche risorse ancora attive che esistono bisogna davvero tenersele care...

Cari amici, cari ragazzi e visitatori interessati, approfittate di questa bella iniziativa professionale per provare a lanciarvi nel mondo del lavoro, nel campo della tecnologia e delle telecomunicazioni soprattutto.
Oggigiorno bisogna provare a fare tutto, e chi lo sa se tra di voi esiste effettivamente qualcuno davvero bravo che puo' sfondare, che puo' andare oltre e magari neanche se ne rende conto.

Tentar non nuoce e in bocca al lupo per i vostri progetti.

Bisogna provarci, sempre e comunque!!!

Etichette: , , , , , , , , , ,

12 giugno 2010

Bari sotteranea, alla scoperta di una città mai vista prima.

Ricevo questa mail dalla segreteria di Eventi d'Autore, che riporto integralmente, afferente la riapertura straordinaria di BARI SOTTERANEA:
"""""Gentili Signori,vi informiamo che da domenica 13 giugno p.v. riprenderanno gli itinerari archeologici “Alla Scoperta di Bari Sotterranea”. Un viaggio nella città sotto la città con il supporto scientifico e didattico degli archeologi baresi. Il percorso archeologico parte dal Castello Svevo e prosegue con la visita al succorpo della Cattedrale di San Sabino e a Palazzo Simi.

Gli itinerari tematici si terranno tutti i lunedì mattina e la domenica alle ore 11,30 con partenza dal Castello Normanno - Svevo ed avranno la durata di un’ora e mezzo circa.

Costo a persona di 18,00 euro.

Per l’apertura straordinaria dei siti, volendo realizzare visite pomeridiane o serali o nei giorni festivi , si dovrà considerare un costo aggiuntivo, che va da 2,00 a 4,00 euro a persona, a seconda del giorno scelto. Saranno accolte tutte le richieste, anche di singoli partecipanti o di piccoli gruppi, ma il tour sarà confermato soltanto al raggiungimento dei 25 partecipanti.

Al momento, stiamo formando gruppi per le seguenti date, nelle quali abbiamo già prenotazioni:

- un gruppo per la mattina di domenica 13 giugno

-un gruppo per la mattina di domenica 20 giugno

La prenotazione e la prevendita dei biglietti sono obbligatorie.


Se non si dovesse formare il gruppo per la data prescelta, vi avviseremo in tempo utile e si opzionerà una nuova data o si rimborseranno le quote.ù

PREVENDITE/BOOKING:

• Mediterranean Life Via Andegari, 18 Milano

• Mediterranean Life c/o Hotel del Levante via Appia, 20 Torre canne diFasano (Br)

• Hotel Sierra Silvana Via Don Bartolo Boggia, 5 Selva di Fasano (BR)

• Agenzia Viaggi e Turismo Fifth Avenue Corso Cavour, 143 Bari

• Box infopoint Piazza Aldo Moro Bari
• Box infopoint Piazza Caduti di Via Fani Polignano a Mare (BA)

• Ignazio Schettini +44 7722844076 47 Wentworth Street, E1 7TD London

Vi aspettiamo numerosi!

Cordialmente, Segreteria Organizzativa Bari Sotterranea tel: 340 9546476 oppure segreteria@eventidautore.it.

Eventi d’Autore – BARIcomunicazione, r. p., ufficio stampa www.barisotterranea.itwww.eventidautore.it """""

_____________

Cari amici e cari visitatori tutti, con la citata comunicazione siete avvisati di questa bellissima attività culturale che è ripresa nel capoluogo pugliese.

Tutti gli interessati, come avete potuto leggere nella mail, non devono fare altro che prenotare la loro visita mettendosi d'accordo con gli organizzatori dell'iniziativa.

Spero siate numerosi e che vi possiate divertire, imparando allo stesso tempo tanto sulla storia e l'architettura di Bari, una Bari mai vista!!!.

Splendida iniziativa!!Buon divertimento a tutti!!!!

Etichette: , , , , , , , ,

04 giugno 2010

Tutto in una notte - Bari, 5 giugno 2010

Dal sito http://www.tafter.it/ riporto quanto segue:
""""""Vicoli e piazze di Bari vecchia in festa, domani sera, per la prima “notte bianca” del borgo antico. Dalle 20.30 fino all’alba, le stradine del quartiere San Nicola si animeranno con musica dal vivo, artisti, bancarelle, degustazioni di vino e olio. I negozi resteranno aperti fino a tarda notte, così come le chiese e i musei, che potranno essere visitati partecipando a piccoli tour. Il circolo Acli “Enrico Dalfino” di piazza Odegitria organizza visite guidate tra i luoghi più caratteristici di Bari vecchia. Il Castello svevo, così come la Cattedrale di San Sabino e la Basilica di San Nicola resteranno aperte fino a tarda ora. In piazza Mercantile mercato dell’antiquariato, al Fortino quello dell’artigianato mentre in piazza Odegitria l’Accademia Kronos presenterà “Expo Shangai 2010-Monnalisa sbarca in Oriente”.
Nella chiesa di San Gaetano si terrà un concerto di musica sacra, a partire dalle 20.30. Nel Castello svevo, invece, spazio alla musica e alla comicità della Rimbamband, che si esibirà a partire dalle 21 (ingresso libero, ma posti limitati). Sul palco allestito in piazza del Ferrarese, invece, alle 23 saliranno gli Adika Pongo, per interpretare i classici anni Settanta, Ottanta, Novanta.

All’iniziativa, organizzata dalla circoscrizione San Nicola-Murat, ha aderito anche la Confcommercio, che ha convinto i proprietari di negozi e botteghe a fare gli straordinari. “É la prima notte bianca del borgo antico, un evento a cui teniamo tantissimo e per il quale stiamo lavorando da tempo”, spiega il presidente della nona circoscrizione, Mario Ferorelli, che ieri ha presentato l’evento assieme all’assessore comunale al Marketing territoriale, Gianluca Paparesta e al vicepresidente della Provincia, Nuccio Altieri. Per evitare che il traffico vada in tilt e che parcheggiare l’auto sia un’impresa, resterà attivo il servizio di Park and Ride, con le navetta da Pane e pomodoro e dall’ex Ferrotranviaria."""""""

_________________

Carissimi amici, ben trovati a tutti e benvenuti nuovamente su questo mio piccolo blog. Come avete potuto leggere, una notte bianca in piena regola quella che è prevista per sabato 5 giugno 2010. Tanti sono gli avvenimenti e gli spettacoli in programma, nonchè la possibilità di visitare al meglio le bellezze del capoluogo pugliese.

I negozi saranno quindi aperti e per le starde del centro sarà possibile visitare anche le chiese e i monumenti piu' importanti della città.

Un'occasione per fare due passi con gli amici e con la famiglia, divertendosi e magari anche facendo un po' di shopping notturno.....

Beh, speriamo quindi che sia massima l'affluenza dei visitatori e dei turisti e speriamo soprattutto in una notte di serenità e tanta allegria!!!!

Etichette: , , , , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####